Event reminder

Event reminder

di Barbara Barbara -
Numero di risposte: 4

Ciao a tutti e un ringraziamento anticipato per chi risponerà. Qualcuno ha usato/ usa il plugin event reminder?

Ho compreso correttamente che invia email automatiche avvisando di un nuovo compito o della imminente scadenza di un compito?

Buona serata

Media dei voti:  -
In riposta a Barbara Barbara

Ri: Event reminder

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao Barbara, premesso che non conosco questo plugin, dalla lettura evinco che utilizza il calendario per inviare le mail, quindi, per i nuovi compiti non ci dovrebbero essere problemi.
Non mi sembra di aver letto che invia mail anche nell'imminenza della scadenza. Posso benissimo sbagliarmi però.
In riposta a Domenico Recchia

Ri: Event reminder

di Barbara Barbara -
Grazie Domenico per la risposta.
Ho letto questa nota nel plugin: Send reminders only to students who can submit the assignment
e l'ho interpretata in quel modo, ma potrei sbagliare.
Io avrei necessità d'inviare un reminder in concomitanza dell'imminente scadenza di un compito.
In riposta a Barbara Barbara

Ri: Event reminder

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Si Barbara, è vero, ho riletto meglio il passaggio e rivisto la struttura del plugin e concordo .. il "reminder" soddisfa la tua esigenza.
Il plugin è piuttosto articolato e in effetti invia promemoria su tre stati (all'apertura, alla chiusura o all'apertura e chiusura di un compito).
Invia mail a 7, 3 e 1 giorno.
E' possibile inviare promemoria a livello di sito e/o di corso e/o di utente.
E' possibile escludere dai promemoria gli studenti che hanno già provveduto alla consegna.
Quindi .. si ..se imposti il parametro in chiusura, setti il parametro a livello di corso su 7, 3 e 1 giorno, escludi dalla ricezione dei promemoria gli studenti che hanno già consegnato il task, dovrebbero arrivare le mail a tutti i restanti studenti a 7 giorni, 3 giorni ed infine 24 ore prima della scadenza del task.
Da quanto leggo .. invia promemoria anche in caso di rimodulazioni dell'attività compito (upgrade).