Domande tipo "Componimento"

Domande tipo "Componimento"

di Gino Palmia -
Numero di risposte: 6

Alle domande Componimento si possono allegare file di dimensione massima 2 MB.

C'è modo di aumentare questo limite?

Grazie per la risposta

Media dei voti:  -
In riposta a Gino Palmia

Ri: Domande tipo "Componimento"

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers
I limiti negli upload sono dipendenti primariamente dalla configurazione del webserver, da php e infine da alcune impostazioni di amministrazione di Moodle.
Devi verificare con chi ti fornisce il servizio di hosting tutti i parametri ed elevarli coerentemente, prima di scegliere dentro Moodle (eventualmente) la dimensione.
In riposta a Sergio Rabellino

Ri: Domande tipo "Componimento"

di Gino Palmia -
Ti ringrazio Sergio per la risposta.
Il fatto è che provando ho verificato che posso effettuare l'upload di file fino a 30 MB di dimensione... mi aspetterei quindi che il limite potesse essere 'almeno' fino a quel valore. Ho provato ad effettuare l'upload anche da studente ed è possibile anche con file pesanti.
Sembra che il limite di 2 MB sia limitato a quello specifico tipo di domande (componimento) e per questo pensavo che come amministratore avrei potuto modificarlo... ma dove?
In riposta a Gino Palmia

Ri: Domande tipo "Componimento"

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers

Potrebbe ereditare l'impostazione dal plugin  "Consegna file", ovvero l'opzione assignsubmission_file | maxbytes


In riposta a Gino Palmia

Ri: Domande tipo "Componimento"

di Giorgio Riva -
Ciao, controlla la voce Dimensione massima file caricabili nella pagina Amministrazione -> Sicurezza ->Impostazioni di sicurezza del sito
Quel limite è applicato agli utenti "normali", mentre gli amministratori possono superare tale limite (e quindi essere limitati dalle impostazioni PHP)

Giorgio