Deposito domande e file immagine

Ri: Deposito domande e file immagine

di Pierfranco Ravotto -
Numero di risposte: 4
Pensavo anch'io di arrivarci da inserisci/modifica immagine - file del sito. Ma non ci riesco.
E non ci riesco nemmeno dal vecchio sito dove le immagini sono presenti.
Attenzione: le immagini inserite in etichette o in pagine le vedo (e con inserisci immagine riesco ad accedervi). Sono le immagini inserite nelle domande (a livello di sistema) che non riesco a vedere.

A questo punto: scarico dal vecchio sito e ricarico, in un'oretta me la cavo.

Ma mi resta la curiosità: le immagini delle domande dove vanno e perché non riesco ad accedervi da inserisci immagine?
Lo dico in un altro modo:
1. Creo una domanda (a livello di sistema) con un'immagine
2. Creo un'altra domanda e voglio inserire la stessa immagine. Usando Inserisci immagine non riesco a trovarla

Sono io ... o succede anche a voi?
In riposta a Pierfranco Ravotto

Ri: Deposito domande e file immagine

di Pierfranco Ravotto -

Aggiungo: quando procedo a ricaricare le immagini il sistema mi dice "esiste già un'immagine con questo nome. Sovrascrivo?"

In riposta a Pierfranco Ravotto

Ri: Deposito domande e file immagine

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers
Mi fai sempre più pensare ad una impostazione errata del webserver relativamente alla fruizione delle immagini.
In riposta a Sergio Rabellino

Ri: Deposito domande e file immagine

di Pierfranco Ravotto -

Grazie. Segnalo l'osservazione al nostro amministratore.

Ma mi chiedo se il problema non corrisponda a quello che segnala Giuseppe Oliva in questo discussione; https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=410597

In riposta a Pierfranco Ravotto

Ri: Deposito domande e file immagine

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers

Sembrerebbe di si, ma anche in quel caso non è stata individuata una causa/soluzione.

In questi casi, io procederei a un controllo incrociato tra la webconsole del browser e con l'error log del webserver, per capire cosa chiede a chi, come e dove e perchè non viene fornita/visualizzata l'immagine, ma così da remoto non saprei come aiutarti più di così.