File Immagine del corso

File Immagine del corso

di Lina Barone -
Numero di risposte: 4

Ciao a tutti.

Da un po' di tempo, probabilmente dopo l'aggiornamento di Moodle alla versione 3.9, non visualizzo più i file caricati come Immagine del corso (o i file aggiuntivi, per es. in un compito). Mi spiego meglio: i file vengono caricati e visualizzati correttamente nella home page della piattaforma, ma nella finestra di Impostazione del corso non si vede nulla (anche se il file c'é in realtà) e se volessi modificarlo non sarebbe possibile perché dovrei prima elimare quello già esistente (che non vedo...)

Come posso risovere il problema?

Grazie

Lina

immagine esempio

Media dei voti:  -
In riposta a Lina Barone

Ri: File Immagine del corso

di Giuseppe Oliva -

Ho lo stesso problema anch'io e coinvolge tutti i punti in cui è presente la possibilità di caricare file sulla piattaforma (compiti per esempio).

In riposta a Giuseppe Oliva

Ri: File Immagine del corso

di Pierfranco Ravotto -

Buongiorno Giuseppe

Forse è la stessa cosa che capita a me nelle domande.

Se inserisco una immagine in una domanda - caricandola dal disco - ci riesco. Ma se poi cerco - con Inserisci immagine - di accedere alla stessa immagine per inserirla in un'altra domanda (o in qualsiasi altra risorsa o attività) non ci riesco.

In riposta a Pierfranco Ravotto

Ri: File Immagine del corso

di Giuseppe Oliva -

Lo scorso week ho fatto l'aggiornamento alla versione di Moodle 3.9.2 Build 20200914.  Appena fatto si è verificato il problema con tutte le istanze del componente che consente l'upload dei file sulla piattaforma. Non funziona più il drag and drop e, sebben il file sia poi caricato, non si vede a video. Riporto un'immagine di spiegazione. 

Allegato Immagine.jpg
In riposta a Lina Barone

Ri: File Immagine del corso

di Giuseppe Oliva -
Ho risolto il problema guardando sul forum della comunità internazionale. Ho installato una seconda copia di Moodle versione 3.9.2 nello spazio web e poi ho copiato e sostituito nella installazione che dava problemi il tema "boost" (tutta la directory "moodle/theme/boost"). Procedura forse discutibile ... ma ha funzionato per il momento.