blocchi con info sul sito (e non sui corsi) + corsi a pagamento con paypal + hotpot

blocchi con info sul sito (e non sui corsi) + corsi a pagamento con paypal + hotpot

di Alessia G.T. -
Numero di risposte: 3

Buongiorno a tutti,

sono nuovissima con moodle e di php, css ed altre diavolerie non conosco nulla grande sorriso

quesito nr. 1: ho visto su moodle.org che sia nella sez. centrale che in quelle lateriali ci sono blocchi con informazioni "generali" ma non ho capito come posso realizzarle. Come si fa? E' difficile?

quesito nr. 2: mi interessa proporre alcuni corsi a pagamento ed ho provato ad implementare il pagamento con paypal e mi sembra che funzioni perfettamente, qualcuno lo usa? Suggerimenti? Problemi?

quesito nr. 3: sto provando a scaricare il file di installazione ma arriva fino ad un certo punto poi si blocca e non capisco perchè...

Media dei voti:  -
In riposta a Alessia G.T.

Re: blocchi con info sul sito (e non sui corsi) + corsi a pagamento con paypal + hotpot

di Paolo Porcaro -
ciao alessia...
non preoccuparti, il PHP, i CSS e le altre diavolerie non ti serviranno, a meno che tu non voglia personalizzare moodle secondo i tuoi più reconditi desideri... grande sorriso

passando alle tue domande:
  1. i blocchi con informazioni "generali" (se ho capito bene) sono i blocchi HTML (laterali) e le Etichette (centrali, all'interno delle sezioni di corso; si inseriscono con la casella a discesa "Attività") ; entrambi consentono di inserire dell'HTML arbitrario, e quindi testo formattato, immagini, tabelle etc.
  2. non l'ho mai usato, ma persone (degne di fiducia ammiccante) che l'hanno fatto assicurano che è una delle funzionalità più affidabili di moodle (open source, sì, ma mica fessi! linguetta)
  3. ehm... quale file di installazione? pensieroso ma non hai già installato Moodle?
bye...

- p.

In riposta a Paolo Porcaro

Re: blocchi con info sul sito (e non sui corsi) + corsi a pagamento con paypal + hotpot

di Alessia G.T. -

Grazie Paolo sorridente

hai ragione, non ho specificato che il file di installazione che non riesco a scaricare (o meglio, lo scarico "rovinato"...) è quello di hotpotatoes!

Ho provato dal sito principale, dove altro posso trovarlo? Ho visto qualche esempio di test creati e sono bellissimi, vorrei provare a "cimentarmi" sorridente

Altra cosa: ho messo un primo corso (solo per provare le varie funzioni) a pagamento ma mi appaiono in home i link di tutti i documenti/pagine/ecc. che preparo (anche se poi non sono realmente accessibili se non sei uno studente iscritto al corso) ed io vorrei che non apparissero, come posso fare?

In riposta a Alessia G.T.

hotpot e link in home...

di Paolo Porcaro -
ciao alessia,

per hotpot purtroppo non so come aiutarti... Eh?!

per non fare apparire i link alle risorse interne del corso c'è un solo modo: rendere l'intero corso inaccessibile agli ospiti.

se è già così, allora non ho capito bene cosa intendi... puoi fare uno screenshot e caricarlo su imageshack.us (mettendo qui il link html)?

bye
p.