Problemi con Quiz - Ordine delle risposte

Problemi con Quiz - Ordine delle risposte

di giovanni legnani -
Numero di risposte: 3

Ho creato dei quiz ove le risposte errate comportano penalizzazione.

Quindi ho aggiunto una risposta "neutra", cioè senza punteggio ne positivo, ne negativo: <non rispondo>.

Questa risposta finisce in posizione random.
C'è possibilità di metterla sempre in ultima (o prima) posizione?


p.s. io importo i quiz in formato GIFT


grazie


Media dei voti:  -
In riposta a giovanni legnani

Ri: Problemi con Quiz - Ordine delle risposte

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao Giovanni,
non credo ci siano controlli nel formato GIFT capaci di attuare quanto richiedi (almeno per quelle che sono le mie conoscenze).
A mio avviso puoi aggirare la problematica mettendo le domande su ordine fisso (non selezionando la casella delle alternative casuali nella domanda).
Verifica innanzitutto come si apre in default una domanda nuova sul tuo sito.
Se ha la checkbox "Alternative in ordine casuale" deselezionata, allora puoi importare le tue domande GIFT in tutta tranquillità .
Le risposte rispetteranno l'ordine con le quali le avevi create e, ad ogni tentativo saranno riproposte nello stesso ordine.
Se il default delle alternative in ordine casuale è su SI, devi entrare come amministratore, spostarti sul pannello amministrazione sito, andare sulla sezione plugin / quiz e impostare alla voce quiz shuffleanswer) il valore NO.
Appena terminata la procedura di importazione, riporta (o fai riportare) il valore allo stato precedente.
In riposta a Domenico Recchia

Ri: Problemi con Quiz - Ordine delle risposte

di giovanni legnani -

Grazie

La tua risposta conferma i miei dubbi.

Mi piace mettere le risposte in ordine casuale per non influenzare le risposte e per ostacolare suggerimenti tra "soggetti risponditori".
La risposta "non rispondo" sarebbe stata bene in posizione fissa: l'ultima o la prima.


Grazie


In riposta a giovanni legnani

Ri: Problemi con Quiz - Ordine delle risposte

di Riccardo Crosato -

Buongiorno, anch'io ho sempre inserito la risposta neutra "non rispondo" nelle domande a risposta multipla (in cui, come te, penalizzo, del 25%, le risposte errate).

Ti segnalo però che dalla versione 3.7 non è più necessario farlo perchè in queste domande appena si effettua una scelta viene visualizzato il link "Cancella la mia scelta" per togliere la scelta fatta.