Visualizzare tempo restante per completamento lezione

Visualizzare tempo restante per completamento lezione

di Gaetano Pitarresi -
Numero di risposte: 3

Buongiorno a tutti,

su un nostro corso ho impostato un tempo minimo per il completamento della lezione. Esiste un modo per far visulizzare allo studente una sorta di timer con il tempo rimanente?

Ho trovato il plugin "Remaining Lesson Timer", ma è fermo alla versione 3.5, io ho la 3.8.2.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Gae

Media dei voti:  -
In riposta a Gaetano Pitarresi

Ri: Visualizzare tempo restante per completamento lezione

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao Gaetano,
nel modulo attività "lezione" esiste già un temporizzatore e si trova nella sezione "disponibilità"
Qui maggiori dettagli: https://docs.moodle.org/38/en/Lesson_settings#Time_limit
buon lavoro
In riposta a Domenico Recchia

Ri: Visualizzare tempo restante per completamento lezione

di Gaetano Pitarresi -
Grazie Domenico,
puntuale e preciso come sempre.
Pensavo che Disponibilità fosse un parametro valido solo per "Aggiungi qui una pagina con domanda".

Ancora grazie e buona giornata.
In riposta a Domenico Recchia

Ri: Visualizzare tempo restante per completamento lezione

di Daniele Monchiero -
Il parametro citato però va ad influire sulla "disponibilità" appunto delle lezioni. Differentemente dal tempo minimo per il completamento.
Se si volesse dare un tempo minimo di permanenza, per il riconoscimento di quell'argomento, senza però perdere la possibilità di ripassare in futuro quella lezione bisognerebbe andare a impostare il parametro "Tempo minimo" in "Completamento attività". Purtroppo però con questo parametro non abbiamo un timer che ci segue (come la barra dell'avanzamento per intenderci) la progressione delle pagine. Si può vedere il tempo passato solo accedendo alla pagina di fine lezione.