Resettare l'attività di un utente su un corso

Resettare l'attività di un utente su un corso

di Gaetano Pitarresi -
Numero di risposte: 4

Buon pomeriggio,

dovrei resettare i dati di un utente che in precedenza ha partecipato ad un corso senza però completarlo e oggi dovrebbe iniziare di nuovo lo stesso corso da zero.

Se disiscrivo l'utente dal corso e poi lo iscrivo nuovamente, dal profilo Manager non vedo più i vecchi dati di accesso dello studente, ma lo studente rientrando nel corso vede ancora come completate le attività svolte con la prima iscrizione.

Cosa dovrei resettare?

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi.

Gaetano

Media dei voti:  -
In riposta a Gaetano Pitarresi

Ri: Resettare l'attività di un utente su un corso

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao Gaetano,
Non ne sono sicuro .. ma se hai i permessi di amministrazione puoi provare a disabilitare temporaneamente la funzione di "salvataggio".
  1. disattiva la funzione a livello di sito.
  2. discrivi l'utente
  3. reiscrivilo
  4. Riattiva la funzione a livello di sito.
In riposta a Domenico Recchia

Ri: Resettare l'attività di un utente su un corso

di Enrico Rigoni -
Buongiorno Domenico,
ho anch'io lo stesso problema, ma non capisco dova possa disabilitare la funzione salvataggio, mi potrebbe aiutare? Grazie mille

Enrico
In riposta a Enrico Rigoni

Ri: Resettare l'attività di un utente su un corso

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao Enrico,
devi agire come amministratore (altrimenti non sarà possiible). Questa funzione opera a livello di sito, per cui una volta che hai rimosso l'utente e la sua "cronologia", devi riattivarla nuovamente e prontamente.. altrimenti poi quando ti servirà (e ti garantisco che serve) ti mangerai le dita.

Qui l'estratto della pagina ufficiale di Moodle:
How can I get the grades back for a user who was accidentally unenrolled?
See the section on unenrolment and user data in Unenrolment related to the setting in Site administration > Grades > General settings > Recover grades default
qui la pagina ufficiale: https://docs.moodle.org/38/en/Enrolment_FAQ#How_can_I_get_the_grades_back_for_a_user_who_was_accidentally_unenrolled.3F