invalid property requested, or the property does not has a default value.

invalid property requested, or the property does not has a default value.

di patrizia bruno -
Numero di risposte: 2

in fase di installazione, all'ultimo step mi esce questo errore:

E' stato rilevato un errore di programmazione, deve essere sistemato da un programmatore: Invalid property requested, or the property does not has a default value.

qualcuno può aiutarmi? sto uscendo pazza.

mi sono confrontata con il mio host riguardo il tipo di database e il prefisso tabelle (mariadb e mdl_), il sistema mi ha dato tutto ok, tutto verificato.

potrebbe essere questo, ho sbagliato impostazione database? qualcuno consiglia di creare una altro database e riprovare, ma url mi rimanda sempre all'errore. devo cancellare tutto e ricominciare?

grazie per chi mi può aiutare.

Patti

Media dei voti:  -
In riposta a patrizia bruno

Ri: invalid property requested, or the property does not has a default value.

di patrizia bruno -
ciao,
ho provato a cancellare tutto e rinstallare ora mi da un altro problema. pensando che il problema fosse il tipo di server, ho scelto mysql come mi ha detto il tecnico peccato che alla verifica
mi dia questo errore
Wrong $CFG->dbtype: you need to change it in your config.php file, from 'mysql' to 'mariadb'.
la procedura non mi fa tornare indietro, non ho idea a quale file config.php faccia riferimento visto che nella cartella moodle ce ne sono più di 20.
qualcuno che mi aiuti per favore? non vorrei togliere nuovamente dal server tutti i file perchè tra carico e scarico ci mette più di due ore.
grazie
In riposta a patrizia bruno

Ri: invalid property requested, or the property does not has a default value.

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Patrizia,
ritengo non sia possibile avere più file con lo stesso nome, config.php, nella stessa cartella dove hai copiato il codice di Moodle. Puoi condividere uno screenshot?

Con "cancellare tutto" cosa intendi esattamente?
Il file config.php viene creato da Moodle durante la fase di prima installazione per cui se esiste ancora vuol dire che non ha rimosso proprio tutto.

Wrong $CFG->dbtype: you need to change it in your config.php file, from 'mysql' to 'mariadb'.

Vuol dire che durante l'installazione hai scelto come tuo Database Server la voce MySQL ma il tuo sistema offre MariaDB: a fine installazione apri il file config.php e sostituisci il valore come suggerito dal messaggio di errore.

HTH,
Matteo