ERRORE ESECUZIONE TEST AUTOVALUTAZIONE ECAMPUS

ERRORE ESECUZIONE TEST AUTOVALUTAZIONE ECAMPUS

di Maria Gualtieri -
Numero di risposte: 1

Ciao a tutti,

sono una studentessa-lavoratrice da poco iscritta all' università telematica Ecampus. Non so se posso approfittare di questo forum ma oramai sto sbattendo la testa da una settimana con il mio problema e fra pochi giorni devo sostenere un esame online.

Riscontro un problema su un test di autovalutazione caricato da un professore sulla piattaforma ecampus. Quando ci clicco per aprirlo, mi apre la finestra ma con un errore.

Le lezioni che invece ha caricato funzionano regolarmente.

Questo è il seguente messaggio che appare quando clicco ok sulla finestra dell' errore :

39:Thu Mar 19 2020 19:28:20 GMT+0100 (Ora standard dell’Europa centrale) - In DisplayError, strMessage=Error - unable to acquire LMS API, content may not play properly and results may not be recorded. Please contact technical support.

Ho contattato l' assistenza tecnica ecampus e mi ha detto che è un problema di installazione di Flash Player e di configurazione nel browser ma ho provato ad eseguire tutte le sue indicazioni installando nuovamente Flash ma il problema persiste.

Ho letto in giro che potrebbe essere un problema del Browser, io utilizzo Chrome 64bit.

Il fatto è che ho provato anche con Explorer e Firefox e anche in questo caso non funziona (stesso messaggio di errore). Ovviamente ho disattivato i popup ma alla fine l' assistenza tecnica ha smesso di rispondere alle mie mail.

Ho letto che poteva essere un problema di Java e l'ho aggiornato all'ultima versione, ma non è cambiato nulla triste

Qualcuno può darmi una soluzione? Vi prego perchè a breve devo sostenere l'esame è la mia preoccupazione è che possa accadere lo stesso quel giorno. Sicuramente utilizzeranno la stessa modalità per farci fare la prova.

p.s: ho provato anche con il MAC di mio fratello ma stessa problematica.

Vi ringrazio per l' attenzione e spero di ricevere un vostro aiuto.


Media dei voti:  -