problema quesiti nel deposito delle domande

problema quesiti nel deposito delle domande

di Andrea Margini -
Numero di risposte: 1

Salve,

mi chiamo Andrea Margini e gestisco una piattaforma moodle per la mia scuola.

In questo momento sta diventando "molto" attiva a distanza. Ho 7 aggiornamenti nei plugin, tra i quali il tema "Fordson" e la tipologia "word select" che mi sta proprio dando dei problemi.

E' consigliabile fare gli aggiornamenti o pericoloso?...nel senso che, tempo indietro, mi si è già piantato tutto un paio di volte tutto con aggiornamenti .

Grazie per l'attenzione


Andrea Margini

Media dei voti:  -
In riposta a Andrea Margini

Ri: problema quesiti nel deposito delle domande

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Andrea,
generalmente aggiornare significa risolvere i problemi che sono stati già segnalati, al prezzo a volte di quale regressione o nuova limitazione (per esempio la compatibilità con vecchi browser): dovresti provare a capire se i tuoi problemi ricadano in quelli già segnalati e corretti nella ultima versione.

Diversamente, puoi provare ad aggionare in una copia/clone di tutto quello che costituisce la tua istanza Moodle - codice, dati file nella moodledata e dati relazionali su DB - e vedere se risolve: in generale infatti ogni aggiornamento andrebbe prima provato in un ambiente simile a quello in produzione per verificare le controindicazioni del caso.

HTH,
Matteo