Esercizi interattivi _ Moodle Cloud

Esercizi interattivi _ Moodle Cloud

di Barbara Froio -
Numero di risposte: 2

Ciao a tutti,

Di recente ho scaricato Moodle Cloud per creare un corso E-learning di lingua. Poiché è un corso interattivo, vorrei che gli studenti riuscissero a fare gli esercizi dalla piattaforma. Allora ho scaricato Hot Potatoes, che sto incominciando ad usare. Il mio problema è che quando aggiungo un'attività, viene fuori tutto fuorché Hot Potatoes. Sbaglio a usare Moodle Cloud ? Non so come creare un corso da Moodle. Il mio account sembra diverso dai tutorial. 

Quello che vorrei è un modo immediato di interagire con esercizi online come abbinamento parola-immagine, tabelle da completare, V/F e così via.

Come potrei farlo da Moodle Cloud? Oppure come posso creare tutto ciò da Moodle senza cloud ?

Mi sono spiegata bene ? 

Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Barbara Froio

Ri: Esercizi interattivi _ Moodle Cloud

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Barbara,

Il mio problema è che quando aggiungo un'attività, viene fuori tutto fuorché Hot Potatoes.

non sbagli nulla solo che MoodleCloud non permette l'installazione di plug-in di terze parti e quelli forniti non coprono le tue esigenze - hai però la garanzia che durante gli aggiornamenti automatici sarà sempre tutto funzionante perché quei "pochi plug-in" sono supportati direttamente da MoodleCloud.

HTH,
Matteo