Funzioni per verifica utente e quiz

Funzioni per verifica utente e quiz

di Dario Molino -
Numero di risposte: 2

Vi chiedo cosa mi hanno richiesto:
- Verifica attenzione e presenza utente. Deve comparire una domanda random ogni 30min per verifica presenza utente. SE non si risponde entro 30 sec si deve reiniziare il modulo che si sta a fare.

- Quiz/ test propedeutico per passaggio a modulo successivo: se si sbagliano i 3 tentativi a disposizione di deve reiniziare dal modulo corrente e poi ri poter effettuare il quiz

Si possono fare queste cose?

Media dei voti:  -
In riposta a Dario Molino

Ri: Funzioni per verifica utente e quiz

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers

Perdona la risposta forse fuori luogo, ma ameno per la prima richiesta "Per fortuna no, non si può".

Periodicamente vengono fuori queste richieste assurde di qualche "burocrate". Il fatto è che devi cambiare il senso del problema, cioè non conta quanto tempo passi su una lezione, ma quanto è la tua competenza e per certificarla, i metodi sono altri; la mera presenza non fornisce alcuna garanzia di apprendimento.

Per la seconda, le lezioni di moodle probabilmente fanno al caso tuo.

In riposta a Sergio Rabellino

Ri: Funzioni per verifica utente e quiz

di Dario Molino -
Per la prima richiesta
- Ho gia messo le lezioni con tempo limite per completamento attività fino al test. Potrebbe capitare che stanno sulla lezione per bloccare le lezioni e poi fanno il test direttamente.
Mi hanno richiesto se esiste una funzione del genere....


Per la seconda richiesta:
Gia sto utilizzando le lezioni come dovrei fare di preciso? 
Le lezioni hanno una struttura modulare dove posso mettere contenuti (video ,file e img) e una pagina con una serie di domanda (anche se io ne ho piu e mi servono strutturate come il quiz).
Quale impostazioni usaRE?