Moodle 3.7.2+

Moodle 3.7.2+

di Grazia Cesarini -
Numero di risposte: 2

Sto facendo un aggiornamento da Moodle 3.0 a Moodle 3.7.2+. Non potendo passare direttamente dalla prima alla seconda versione sono passata da Moodle 3.4.9 ed ho fatto tutto quello che dovevo. Oltre ad aggiornare devo anche cancellare un sacco di corsi ed utenti vecchi e spostare domande per modificare un po' la struttura dei corsi impostati in precedenza (non vi tedio con altri dettagli...). 

Ora sto avendo un sacco di problemi e mi pento di aver scelto una versione di Moodle che forse non è ancora testata bene arrabbiato

L'errore che ho è questo: You don't have permission to view courses here e contemporaneamente non vedo più categorie e corsi nella home (sia prima che dopo il login). Ho provato a vedere gli errori (Amministrazione del sito > Sviluppo > Debugging) ma francamente non mi hanno aiutato.

Per ovviare all'errore ho pensato di ripulire la cache (Amministrazione del sito > Sviluppo >  Svuota cache - Tutte le cache MUC, Tutte le cache dei file e le cache non specifiche) e li per li funziona ma in seguito l'errore si ripete.

Mi sembra di capire che l'errore sia legato ad eliminazioni e/o spostamenti di corsi e/o domande.

Qualcuno di voi per caso si è trovato in questa situazione? Avete qualche consiglio?

Grazie

Grazia

PS

Temi provati: Academi e Trema

Media dei voti:  -
In riposta a Grazia Cesarini

Re: Moodle 3.7.2+

di Giovanni Marangelli -

Buonasera  Grazia,

Moodle.org indica specificatamente che si possono effettuare upgrade alla versione 3.7 partendo dalla versione 3.2.
Quindi come primo step, dalla versione 3.0 avresti dovuto procedere aggiornando alla versione 3.2 e poi da questa procedere per effettuare l'upgrade alla 3.7. (https://docs.moodle.org/37/en/Upgrading).

Se prima di eseguire l'aggiornamento hai effettuato i backup previsti, ti consiglio di riportare il tutto alla versione 3.0 e ripartire secondo le indicazioni della Moodle.org.

Spero di essere stato utile

Cordiali Saluti

Giovanni

In riposta a Giovanni Marangelli

Re: Moodle 3.7.2+

di Grazia Cesarini -

Già... hai proprio ragione! Avevo letto male il suggerimento sull'upgrade. 

Anche se ho perso un sacco di tempo devo buttare via tutto e fare sicuramente quello che mi suggerisci tu perché altrimenti non ne esco....

Grazie mille

Grazia