Forum o Libro?

Forum o Libro?

di Alessandra Musso -
Numero di risposte: 1

Buongiorno,

sto gestendo un corso la cui tematica è in costate aggiornamento rispetto alla normativa. Ho inserito il classico forum news perchè è necessario che le news vengano notificate in tempo reale agli utenti iscritti. Essendo novità che seguono la programmazione regionale, alcune news sono ormai "vecchie" e devo pertanto procedere all'eliminazione degli interventi, ma mi accorgo che devo eliminarli puntualmente uno ad uno e non c'è la possibilità di selezionarli in blocco.

Sto cercando quindi un'alternativa e inizialmente ho pensato di usare il libro perchè le news, strutturabili in capitoli, possono più facilmente essere eliminate o nascoste. Unica pecca è che non è previsto per questa attività un sistema di notifica agli utenti rispetto alla creazione di un capitolo nuovo. Mi potete aiutare?

Grazie, Alessandra Musso


Media dei voti:  -
In riposta a Alessandra Musso

Re: Forum o Libro?

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao Alessandra,
se ho inteso bene, forse sarebbe meglio utilizzare una newsletter. Qui un plugin di terze parti (vers.3.5): https://moodle.org/plugins/mod_newsletter
A mio modesto avviso, ritengo comunque Il forum news lo strumento più confacente alle tue richieste. Non ho idea di quanti post devi rimuovere in una settimana.  Se essi però, non sono lunghi e pesanti (in termini di Mb) suggerirei di lasciarli stare, o di rimuoverli uno ad uno.  Quando un corso è terminato, si può fare il reset dei dati per averne uno sempre vuoto.