Reindirizzamento dopo LOGIN

Reindirizzamento dopo LOGIN

di Federico Bacciu -
Numero di risposte: 4

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di una informazione. Dopo che lo studente ha effettuato l'accesso sulla piattaforma cambiando password, vorrei comparisse una pagina con un bottone che è necessario premere per proseguire sulla piattaforma. Invece di default si apre la Home. Come posso fare per creare questa pagina e fare in modo all'accesso si reindirizzi immediatamente su questa?

Grazie in anticipo.

Media dei voti:  -
In riposta a Federico Bacciu

Re: Reindirizzamento dopo LOGIN

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao Federico,
dai un'occhiata qui, se non l'hai già fatto: https://docs.moodle.org/37/en/Dashboard#Default_home_page
forse può interessarti.

In riposta a Domenico Recchia

Re: Reindirizzamento dopo LOGIN

di Federico Bacciu -

Grazie mille per la risposta. Io però vorrei che non fosse di default, ma comparisse solo in seguito al primo accesso. Se la persona accetta le condizioni allora può proseguire e nei successivi accessi non comparirà più questa pagina.

Come posso fare?

Grazie.

In riposta a Federico Bacciu

Re: Reindirizzamento dopo LOGIN

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Qualcosa del genere viene fuori attuando le politiche GDPR (in relazione alle condizioni d'uso).
Che io sappia, non ci sono plugin che possono venire incontro a queste specifiche esigenze .. ma posso sbagliarmi ed essere immediatamente smentito. sorridente
In ogni caso, se si hanno le capacità tecniche o le risorse, le personalizzazioni "ad hoc", sono sempre possibili su Moodle, trattandosi di una piattaforma opensource.
Dom
In riposta a Domenico Recchia

Re: Reindirizzamento dopo LOGIN

di ansg ar -
Torno sulla questione perché anch'io dovrei fare qualcosa di simile. Pensavo alla possibilità di aggiungere un'attività in testa alla homepage da svolgere come condizione di accesso alla home stessa. Credete sia possibile? grazie