primi passi dopo installazione

primi passi dopo installazione

di Laura Vanni -
Numero di risposte: 1

Buongiono

Ho appena installato moodle sul mio sito   tramite l'app softaculous fornita da aruba. 

L'installazione è andata a buon fine e ho ricevuto il messaggio di "complimenti" dall'app. Peccato, però, che cliccando sull'URL admin che mi indica arrivo a "impossibile aprire la pagina". 

Idem se clicco sull'URL in cui mi dice che "Moodle 3.6 è stato installato con successo su https...."

Quale può essere la spiegazione? Dove sto sbagliando?

grazie mille 

Media dei voti:  -
In riposta a Laura Vanni

Re: primi passi dopo installazione

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Laura,
l'esperienza che molti hanno avuto con Softaculous è negativa, soprattutto quando si tratta di aggiornare, perché per quanto riesca quasi sempre a fare il suo lavoro di installazione e aggiornamento, "a volte" trascura elementi importanti che poi bloccano tutto il sistema.

Nel tuo caso, probabilmente Softaculous non ha fatto controlli preventivi sull'ambiente in cui stava per installare Moodle: dovresti cercare nei log del web server errori PHP che ci possano aiutare a capire come risolvere il tuo problema.
Siccome Softaculous è parte del pacchetto fornito dal tuo Provider potresti chiedere a lui un aiuto se non a risolvere almeno per recuperare i log da cui ricavare gli errori.

HTH,
Matteo