Installazione del registro Attendance Register su ver. 1.9.19+

Installazione del registro Attendance Register su ver. 1.9.19+

di Michelangelo Donnarumma -
Numero di risposte: 4

Salve, volevo chiedere come posso trovare ed  installare questo plugin Attendance Register su una versione 1.9.19+ (Build: 20130513) .

Grazie 


 

Media dei voti:  -
In riposta a Michelangelo Donnarumma

Re: Installazione del registro Attendance Register su ver. 1.9.19+

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao Michelangelo,
stiamo parlando di preistoria sorridente
qui un link ad un file zip (risale al 2006): https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=38987#p184877
Nel file zip dovresti trovare un leggimi.txt nel quale dovrebbero essere riportate le istruzioni sull'installazione.
Leggi bene, documentati .. e fatti un backup prima di iniziare a smanettare.
In riposta a Domenico Recchia

Re: Installazione del registro Attendance Register su ver. 1.9.19+

di Michelangelo Donnarumma -
Chissà se trovo il plugin per la verisone 2.1 da questo sito 


anche se ho installato la versione 1.9.19+  potrebbe funzionare ? ti e mai capitato di  installare un plugin di versione successiva ?

Grazie della disponibilità.
In riposta a Michelangelo Donnarumma

Re: Installazione del registro Attendance Register su ver. 1.9.19+

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Non ti consiglio affatto di farlo con la 1.9x utilizzando plugin destinati a versioni Moodle 2x.
E' cambiata radicalmente la struttura. Se non erro anche nella descrizione è riportato di non farlo.
Purtroppo .. è una forca caudina dalla quale ci si siamo dovuti passare tutti .. cambiando versione dalla 1x alla 2x vanno irrimediabilmente persi un sacco di plugin .. dillo a me .. che ho dovuto dire addio a centinaia di domande fatte con plugin di terze parti che non hanno avuto seguito nelle versioni moodle successive sorridente
Cosa diversa è quando invece di muovi tra versioni (es. dalla 3.1 alla 3.6 di solito non ci dovrebbero essere problemi .. almeno così grandi da impederti di far funzionare il plugin).
In ogni caso .. questo è territorio che non mi appartiene per cui mi rimetto ai suggerimenti dei moodler più esperti in questo settore.
Ciao
In riposta a Domenico Recchia

Re: Installazione del registro Attendance Register su ver. 1.9.19+

di Michelangelo Donnarumma -
Caro Domenico, non mi azzardo a fare nessuna operazione visto la situazione che mi hai descritto, purtroppo quando ti trovi davanti a soggetti che vogliono avere installazioni di moodle della preistoria e non vogliono aggiornamenti sei davanti ad un muro dove cerchi di fare il possibile .

Grazie della tua disponibilità e chiarezza nelle informazioni..
Michele