Ricezione mail di fine corso

Ricezione mail di fine corso

di Marco Affinito -
Numero di risposte: 4

Buongiorno a tutti,

premetto di aver cercato già più volte all'interno del forum, ma non ho trovato la risposta alla mio problema:

vorrei sapere se è possibile configurare moodle in maniera tale che per ogni utente che abbia completato il corso venga inviata al docente prescelto una mail che lo avvisi del completamente.

Tra le varie discussioni ne ho trovata una dove si parla della mail che il docente potrebbe ricevere all'invio dei tentativi di quiz, ma io cerco una configurazione che mi consenta di sapere che il discente ha completato il corso.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie anticipatamente

Media dei voti:  -
In riposta a Marco Affinito

Re: Ricezione mail di fine corso

di Enza Lilla -
buon pomeriggio
io ho risolto con il badge: ho creato un badge a livello di sito e nei criteri ho indicato le condizioni; in questo modo arriva anche all'amministratore l'email con il badge.
spero ti possa essere d'aiuto!
maggiori informazioni in questa discussione
EL
In riposta a Enza Lilla

Re: Ricezione mail di fine corso

di Marco Affinito -
Ciao Enza,
quindi in questo modo si riesce pure a notificare all'eventuale "docente non editore" la conclusione del quiz finale?
Ho capito bene?

Marco
In riposta a Marco Affinito

Re: Ricezione mail di fine corso

di Enza Lilla -
si
nelle impostazioni del badge puoi indicare l'indirizzo email di default associato con chi rilascia il badge
"Contatto di default di chi rilascia il badge(badges_defaultissuercontact)"
ciao
EL
In riposta a Marco Affinito

Re: Ricezione mail di fine corso

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Marco,
ti aggiungo anche una altra alternativa sicuramente più limitata funzionalmente e anche un po' più tecnica - direi al limite del nerd ammiccante - ma che merita di essere conosciuta: https://docs.moodle.org/37/en/Event_monitoring, puoi sottoscrivere una notifica email a uno qualunque tra gli eventi che Moodle genera.

HTH,
Matteo