difficoltà ad iscrivere utenti e a caricare un backup

difficoltà ad iscrivere utenti e a caricare un backup

di stefy segre -
Numero di risposte: 1

Ho creato due corsi su una piattaforma moodle 1.9 della mia scuola e li ho utilizzati per diversi anni. non accedevo da un pò ed ora che volevo iscrivere nuovi utenti mi compaiono due messaggi: 1. non è possibile iscriversi a questo corso 2. devi ricevere la chiave di accesso 

non riesco quindi ad iscrivere gli utenti ai corsi. cosa è accaduto secondo voi?

Inoltre il web master della piattaforma mi ha caricaro moodle 3.1 /3.3 (non sono certa), e non risco a caricare il back up dei corsi. Come posso risolvere?

Media dei voti:  -
In riposta a stefy segre

Re: difficoltà ad iscrivere utenti e a caricare un backup

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers

per quanto concerne il punto:

  1. molto probabilmente sei stata disiscritta dal ruolo docente e quindi ti viene presentata la richiesta di chiave di iscrizione perchè il sistema ti considera un utente autenticato.
  2. la versione 1.9 di moodle è  molto differente dalla versione 3x, è cambiata profondamente a livello di struttura. Tenuto presente che in linea di massima è possibile recuperare le risorse ed attività standard, tra queste ci sono comunque talune attività che non possono essere più recuperate sulla 3 perchè radicalmente cambiate. Qui un link della community internazionale: https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=327010