Files di libreria conformi a XHTML1.1

Files di libreria conformi a XHTML1.1

di Domenico Pontari -
Numero di risposte: 0
Ho fatto alcune modifiche a
\lib\weblib.php
\lib\javascript.php

in modo che contengano solo tag conformi a XHTML 1.1 (alias XHTML 1.0 Strict). Non sono andato troppo per il sottile per cui (installando i file) non sarà più possibile inserire le pagine di Moodle1.5.2 all'interno di altri frame (ho cancellato tutti gli attributi di tipo target).
Non li ho ancora testati per bene, per cui suggerisco di installarli solo se si ha una forte esigenza (partecipazione a bandi di concorso, PA, ecc...) e solo per un testing.
Mi sono anche preccupato di trasformare i tag <table> in <div> qualora fossero utilizzati per scopi di impaginazione e non di presentazione dei dati in formato tabellare.
Dopo aver sostituito i file bisognerà adattare convenientemente anche il proprio tema, inserendo il DOCTYPE giusto e eliminando le parti di codice legate ad esso (header.html e footer.html).
Anche così le singole pagine non seguiranno precisamente lo standard (anche se già così si possono abbattere gran parte delle non conformità), a quel punto stiamo puntando a validare le pagine più importanti: quelle di presentazione delle risorse, quella di login e quelle dei corsi.
Sul bug tracker ho richiesto di effettuare le 2 modifiche più rilevanti al codice per cui è possibile votare:
1) modifica della funzione print_simple_box
2) modifica della barra navmenu
Un saluto,
Fair
Media dei voti:  -