livelli propedeutici

livelli propedeutici

di sergio crucitti -
Numero di risposte: 4

ciao a tutti

mi chiedevo se esiste la possibilità di creare la propedeuticità all'interno  di un corso cioè impedire la prosecuzione di un corso se non si è completato un percorso con dei test finali.quindi livello 1 livello 2 e cosi via.

che qualcuno sappia

esiste un modulo che permetta ad ogni singolo utente di creare un propria cartella con upload di propri files??

grazie e ciao

Media dei voti:  -
In riposta a sergio crucitti

Re: livelli propedeutici

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Attualmente all'interno dello stesso corso non è possibile avere livelli propedeutici. Puoi dividiere il corso in due o più corsi e ai successivi assegnare una password che verrà fornita solo a chi ha superato il primo e così via.

Altrimenti puoi vedere se il modulo lezione fa al caso tuo: con questo modulo puoi creare delle sequenze condizionate dall'esito di ciò che si è fatto in precedenza, ma  livello di modulo, non di corso.

Le "Conditional Activities" all'interno del corso sono in fase di progettazione e penso verranno implementate in un futuro non lontano.

Per i file, prova  vedere in CVS CONTRIB i moduli non ufficiali come "bolog" o "dms" oppure il blocco "file manager".


In riposta a Andrea Bicciolo

Re: livelli propedeutici

di sergio crucitti -

ciao

ti ringrazio comunque ho trovato qualcosa su "activity locking" di stuart

che come hai detto te è ancora in fase di sviluppo comunque io ci provo magari riesco  a contribuire

il mio interesse è rivolto verso i test senza il cui completamento vorrei impedire il passaggio al modulo risorsa (flash)successivo.

ciao

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: livelli propedeutici

di Fabio To -

Mi ricollego qui molti anni dopo, spero non sia un problema...

Nel nuovo moodle è stato implemetanto un meccanismo di propedeuticità dei corsi automatico?

Vorrei far accedere ad un corso solo se si sono superate le prove di un altro senza per forza dover intervenire a mano proteggendo il corso con una parola segreta da dare sempre "a mano"?

La propedeuticità mi interesserebbe a livello di corso, senza quindi avvalermi del concetto di lezione.

 

grazie

a presto

In riposta a Fabio To

Re: livelli propedeutici

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

In Moodle 2 è stato implementato il concetto di completamento di attività  e di corsi e il concetto di attività condizionata:

Nel completamento del corso hai i prerequisiti, che per essere soddisfatti (e possono prevedere il completamento di altri corsi. Il prerequisito però non ti blocca l'accesso, ti blocca il completamento.

Se il concetto di completamento corso con prerequisiti non risolve il tuo caso,  potresti provare ad ottenere il risultato che desideri con le attività condizionate, ad esempio usando una attività condizionata di fine corso che riveli la chiave di accesso al corso successivo, oppure condensando i tuoi corsi in diverse sezione di uno stesso corso Moodle.