Buongiorno, vorrei sapere come potrei esportare un report completo di un utente, esportare quindi un file che contenga i dati che allego.
Grazie
Buongiorno, vorrei sapere come potrei esportare un report completo di un utente, esportare quindi un file che contenga i dati che allego.
Grazie
Ciao Cristina,
se il tuo intento è di scaricare i dati di un SINGOLO utente, allora non devi fare altro che: andare sull'attività SCORM di interesse; cliccare sul tab "report"; scegliere la persona di interesse; cliccare sullo status del tentativo (completato, passato, punteggio).
Si aprirà una piccola schermata che ti darà le informazioni richieste, ed immediatamente al di sotto, noterai una finestra a tendina che ti darà la possibilità di esportare i dati in uno dei formati permessi dall'amministratore (in genere ODS, XLSX, CSV, TXT, ecc.).
Buon lavoro.
Ciao Domenico,
ti ringrazio perchè il tuo consiglio mi è stato molto utile. Vorrei sapere però se è possibile stampare tutti i report relativi a tutti gli scorm di un corso, relativi ad un SINGOLO utente ovviamente. Io ho una trentina di lezioni, divise in 30 scorm, percui mi sarebbe utile avere un tabulato unico (ad utente).
Grazie
Cris,
Grazie per la tua comprensione .. immaginavo in realtà che la richieste sottendesse a qualcosa di maggior spessore . Difatti devi sapere che la tua domanda è piuttosto ricorrente .. purtroppo però Moodle non offre molte e specifiche alternative.
Diversi moodlers hanno provato in passato a cimentarsi in script php e sql ma .. almeno da quanto ho potuto rilevare .. i risultati non devono essere stati soddisfacenti, se poi non si è avuto alcun riscontro a livello di comunità.
Queste "finezze" possono trovare una rapida e degna risoluzione affidandosi a dei professionisti del campo (cosa che di sicuro io non rappresento), ovvero cimentadosi nel ruolo di sviluppatore.
Un altra via potrebbe essere rappresentata dal servirsi di servizi esterni a Moodle.
Qui però attendo il parere di moodler esperti in questo settore.