Salve a tutti,
devo organizzare una piattaforma moodle per gestire la formazione di una società suddivisa in diverse branchie a loro volta organizzate in vari modi.
Nello specifico: la branchia1 ha sotto due tipologie diverse affiliati e diretti, a loro volta suddivisi in dipendenti, store manager, consulenti
Branchia1
- dipendenti
- store manager
- cosulenti
- dipendenti
- store manager
- consulenti
Branchia 2
- dipendenti
- store manager
- cosulenti
Gli utenti lla Branchia 1 dovrebe visulaizzare un tema grafico differenti a quelli della Branchia 2.
Tralasciando per ora quest'ultimo apetto grafico, avrei pensato di agire creando Gruppi globali per le Branchie, Raggruppamenti per diretti e affiliati e Gruppi per dipendenti, store manager e consulenti.
Così facendo però non riesco a tenere traccia della struttura all'interno dei corsi, nei report non ho esattamente il tracciamento di Paolo Rossi / dipendente / diretto / Branchia1.
L'alternativa sarebbe fare tutte le combinazioni possibili e creare un gruppo per ogni combinazione (Branchia 1 / diretto / dipendente, Branchia 1 / diretto / store manger, Branchia 1 / affiliato / dipendente, etc..) ma mi pare un po' una forzatura.
Mi sfugge qualcosa? Esiste un metodo alternativo? Soprattutto, è possibile creare una struttura simile indipendentemente dalla creazione dei corsi?
Spero di essere stato chiaro...
Grazie mille a chi vorrà venirmi in aiuto!!