Esecuzione quiz senza i pulsanti del browser

Esecuzione quiz senza i pulsanti del browser

di Andrea Lanzillo -
Numero di risposte: 4

Buonasera, ho notato che quando si eseguono i quiz di moodle lo studente può minimizzare la pagina della domanda (e quindi potrebbe consultare impropriamente delle fonti), sarebbe possibile evitare ciò con un pluigin? La versione che uso è 2.6.11.

E' un problema che capita solo alla mia versione o vi sono anche altri casi?

Grazie per l'attenzione



Media dei voti:  -
In riposta a Andrea Lanzillo

Re: Esecuzione quiz senza i pulsanti del browser

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

In assenza di impostazioni particolari è il comportamento atteso. Prova a verificare le opzioni disponibili nelle impostazioni del quiz alla sezione "Ulteriori restrizioni sui tentativi", in particolare "Livello di sicurezza browser".

Inoltre è anche possibile impostare l'utilizzo di Safe Exam Browser per svolgere il quiz. Tale funzionalità tuttavia è una impostazione sperimentale e dovrai attivarla nelle Impostazioni sperimentali (Amministrazione del sito > Sviluppo > Sperimentale > Impostazioni sperimentali) prima di averla disponibile nel menu a discesa "Livello di sicurezza browser".

Documentazione in proposito:

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Esecuzione quiz senza i pulsanti del browser

di Andrea Lanzillo -

Ciao Andrea ho provato il settaggio che mi consigliavi, ti posto uno snapshot. Puoi vedere che dice"Il quiz è stato configurato per essere eseguito solamente utilizzando Safe Exam Browser. Non è possibile eseguirlo con un browser web standard." Quale browser usare? Controllerò sulla documentazione di cui mi hai inviato il link. Se già conosci il browser mi farebbe piacere saperlo prima.


Allegato Safe Browser.jpg
In riposta a Andrea Lanzillo

Re: Esecuzione quiz senza i pulsanti del browser

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Il browser da usare nel caso tu abbia abilitato e selezionato "Safe Exam Browser" è proprio "Safe Exam Browser":

Se vuoi usare un browser generico, prova anche con l'altro settaggio disponibile nel menu a discesa, naturalmente i livelli di sicurezza saranno diversi.