Piazzale Italia

Accesso corso utente esterno

Immagine Alessandro Barbieri
Accesso corso utente esterno

Buongiorno,

scrivo perchè non sono ancora riuscito a trovare la soluzione se mai ci dovesse essere, avrei necessità di fare accedere ad un corso, (corso dedicato solo all'utente esterno) un utente esterno senza che veda la parte dedicata ai nostri corsi interni aziendali. c'è la possibilita? 

grazie dell'attenzione.

Media dei voti:  -
Immagine cristina eleuteri
Re: Accesso corso utente esterno

ti serve che l'utente possa accedere e vedere solo il corso a cui è iscritto? ho capito bene la tua domanda?
Non vuoi che veda neanche i titoli degli altri corsi giusto?
Se mi confermi ti scrivo come fa ccio io.
Immagine Andrea Rodi

io sarei interessato. ho lo stesso problema.

Immagine Andrea Bicciolo
Core developersParticularly helpful MoodlersPlugin developersTranslators

Se cerchi nei forum dovresti trovare altri interventi sul tema, in estrema sintesi se la tua esigenza è differenziare la pagina del catalogo di Moodle (yourmoodle/course/index.php) in base ad insiemi di utenti, allora ad oggi la risposta è no.

Un utente autenticato (ed anche un visitatore del sito qualora il forcelogin sia al suo default, ossia No) per quanto reindirizzato nella dashborad e con un interfaccia di navigazione ridotta, in una versione standard di Moodle avrà la possibilità di accedere a "yourmoodle/course/index.php" anche semplicemente digitando l'URL nella barra degli indirizzi del browser.

Questo per quanto riguarda il catalogo dei corsi, cosa diversa è l'accesso ai corsi che è invece regolato dal meccanismo dell'iscrizione e attraverso il quale è possibile configurare i metodi più consoni alle politiche di accesso ai corsi ed al contesto d'uso.

Immagine Andrea Rodi

Se creassi RUOLI di utenti per determinati gruppi di utenti, al fine di negare l'autorizzazione per la visualizzazione di determinate categorie? cosa comporterebbe?