Commenti alle domande dei quiz

Commenti alle domande dei quiz

di Marco Girardi -
Numero di risposte: 1

Qualcuno sa se è possibile dare la possibilità agli studenti di inserire una nota o un commento dopo ogni singola domanda a risposta multipla di un'attività quiz, in modo che se lo studente nota qualcosa di sbagliato o che secondo lui non va bene nelle domande e/o nelle risposte lo possa segnalare al docente?

Intendo non un campo di testo libero finale ma un campo di testo dopo ogni singola domanda, il quiz in questione è creato con un numero limitato di domande casuali presi da una specifica categoria dal deposito domande.

Grazie a chi risponderà!

Media dei voti:  -
In riposta a Marco Girardi

Re: Commenti alle domande dei quiz

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Ciao Marco,

Nei quiz, su Moodle, esiste la funzione "flag question" (una sorta di bandierina) che può essere azionata dallo studente per segnalare la domanda.

In genere queste segnalazioni devono essere azionate in presenza di domande ambigue e/o errate (sia nella parte della domanda, sia eventualmente nella parte delle risposte). Il voto, può essere corretto manualmente dal docente, che con l'occasione può anche commentare (anche senza assegnare un voto .. scusa il gioco di parole) l'eventuale motivazione.

Qui il link alla documentazione ufficiale: https://docs.moodle.org/34/en/Using_Quiz#Autosave

Dom