Sostituzione termini sull'intera piattaforma

Sostituzione termini sull'intera piattaforma

di Giovanni d'Amaro -
Numero di risposte: 2

Ciao a tutti,

ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla, magari trovate voi qualcosa in merito e riuscite a darmi una mano tramite dei link a post già esistenti. 

La questione è questa: Abbiamo la necessità di adattare la nostra piattaforma Moodle. Dovrei sostituire la parola "Corsi" con un'altra parola. Quindi ovunque ci sia scritto "Corso" o "Corsi" verrà visualizzata un'altra parola. Ho visto che questo può essere fatto a livello di language pack di Moodle. Se dovessi fare così il rischio è quello di perdere tutte le modifiche appena aggiorno il language pack. Pensavo anche di fare tutto con l'utilizzo di javascript che mi sostituisce la parola al caricamento del DOM, ma alcuni temi non mi permettono di aggiungere del custom javascript.

Vi chiedo se avete mai avuto questa esigenza. Se sì, come avete affrontato il "problema".


Grazie in anticipo,

Gio 

Media dei voti:  -
In riposta a Giovanni d'Amaro

Re: Sostituzione termini sull'intera piattaforma

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Evitare che l'aggiornamento del language pack standard sovrascriva le personalizzazioni locali è una esigenza risolta molto tempo addietro, puoi approfondire il seguente parte della documentazione relativa alla personalizzazione del language pack:

Più in generale: