Piazzale Italia

Errore aggiornamento plugin Notifiche

Immagine Francesca Alloatti
Errore aggiornamento plugin Notifiche

Ciao  tutti,

ho un problema con la piattaforma Moodle che uso con la mia classe. E' ospitata da TMD Hosting e ho chiesto loro di farmi l'aggiornamento dalla versione 2.6 alla 3.3.1. 

Sono saltati fuori due problemi:

1) quando accedo come amministratore si apre in automatico una pagina che richiede l'aggiornamento del plugin Notifiche e, cliccando su "Aggiorna il database di Mododle, mi esce questo errore:

block_notifications
Si è verificato un errore durante l'esecuzione di DDL sql
Maggiori informazioni su questo errore
Debug info: Unknown column 'time_created' in 'mdl_block_notifications_log'
ALTER TABLE mdl_block_notifications_log ADD other LONGTEXT CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci AFTER time_created
Error code: ddlexecuteerror
Stack trace:
  • line 492 of /lib/dml/moodle_database.php: ddl_change_structure_exception thrown
  • line 1015 of /lib/dml/mysqli_native_moodle_database.php: call to moodle_database->query_end()
  • line 77 of /lib/ddl/database_manager.php: call to mysqli_native_moodle_database->change_database_structure()
  • line 545 of /lib/ddl/database_manager.php: call to database_manager->execute_sql_arr()
  • line 63 of /blocks/notifications/db/upgrade.php: call to database_manager->add_field()
  • line 937 of /lib/upgradelib.php: call to xmldb_block_notifications_upgrade()
  • line 446 of /lib/upgradelib.php: call to upgrade_plugins_blocks()
  • line 1754 of /lib/upgradelib.php: call to upgrade_plugins()
  • line 699 of /admin/index.php: call to upgrade_noncore()
Ho segnalato l'errore all'Hosting ma mi hanno detto che non è di loro competenza e di contattare il supporto Moodle.

2) Inoltre, quando accedo a un corso e clicco su '+ aggiungi una attività o una risorsa', il popup con tutte le attività è grigio e inattivo...

Che fare? 

Grazie in anticipo per la collaborazione!

Francesca

Media dei voti:  -
Immagine Francesca Alloatti
Re: Errore aggiornamento plugin Notifiche

AGGIORNAMENTO:

Ho disinstallato il plugin Notifiche e ho risolto il primo problema.

Resta il secondo:

quando accedo a un corso e clicco su '+ aggiungi una attività o una risorsa', il popup con tutte le attività è grigio e inattivo...

E' un bel problema perchè non riesco a caricare nessuna risorsa nei corsi!

Qualcuno ha idea di come risolverlo? 

Grazie!

Francesca

Immagine Luca D'Agostino
Re: Errore aggiornamento plugin Notifiche

Ciao

Anche io ho un problema simile non riesco ad attibare o ad aggiungere attività 

Qualcuno ha trovato una soluzione?

Grazie

Luca