Errore aggiornamento plugin Notifiche

Errore aggiornamento plugin Notifiche

di Francesca Alloatti -
Numero di risposte: 2

Ciao  tutti,

ho un problema con la piattaforma Moodle che uso con la mia classe. E' ospitata da TMD Hosting e ho chiesto loro di farmi l'aggiornamento dalla versione 2.6 alla 3.3.1. 

Sono saltati fuori due problemi:

1) quando accedo come amministratore si apre in automatico una pagina che richiede l'aggiornamento del plugin Notifiche e, cliccando su "Aggiorna il database di Mododle, mi esce questo errore:

block_notifications
Si è verificato un errore durante l'esecuzione di DDL sql
Maggiori informazioni su questo errore
Debug info: Unknown column 'time_created' in 'mdl_block_notifications_log'
ALTER TABLE mdl_block_notifications_log ADD other LONGTEXT CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci AFTER time_created
Error code: ddlexecuteerror
Stack trace:
  • line 492 of /lib/dml/moodle_database.php: ddl_change_structure_exception thrown
  • line 1015 of /lib/dml/mysqli_native_moodle_database.php: call to moodle_database->query_end()
  • line 77 of /lib/ddl/database_manager.php: call to mysqli_native_moodle_database->change_database_structure()
  • line 545 of /lib/ddl/database_manager.php: call to database_manager->execute_sql_arr()
  • line 63 of /blocks/notifications/db/upgrade.php: call to database_manager->add_field()
  • line 937 of /lib/upgradelib.php: call to xmldb_block_notifications_upgrade()
  • line 446 of /lib/upgradelib.php: call to upgrade_plugins_blocks()
  • line 1754 of /lib/upgradelib.php: call to upgrade_plugins()
  • line 699 of /admin/index.php: call to upgrade_noncore()
Ho segnalato l'errore all'Hosting ma mi hanno detto che non è di loro competenza e di contattare il supporto Moodle.


2) Inoltre, quando accedo a un corso e clicco su '+ aggiungi una attività o una risorsa', il popup con tutte le attività è grigio e inattivo...

Che fare? 

Grazie in anticipo per la collaborazione!

Francesca

Media dei voti:  -
In riposta a Francesca Alloatti

Re: Errore aggiornamento plugin Notifiche

di Francesca Alloatti -

AGGIORNAMENTO:

Ho disinstallato il plugin Notifiche e ho risolto il primo problema.

Resta il secondo:

quando accedo a un corso e clicco su '+ aggiungi una attività o una risorsa', il popup con tutte le attività è grigio e inattivo...

E' un bel problema perchè non riesco a caricare nessuna risorsa nei corsi!

Qualcuno ha idea di come risolverlo? 

Grazie!

Francesca