completamento video

completamento video

di alessandro florean -
Numero di risposte: 1

Buon giorno a tutti! ho creato il corso test1 - ho messo "tracciamento del completamento" = si.

all' interno del corso test1, ho cliccato su "aggiungi una attivita o una risorsa" ed ho aggiunto un "file" sul quale ho caricato un video.

e

sul completamento delle attivita ho spuntato "considera l' attivita in base alle condizioni seguenti" -> "lo studente deve visualizzare l' attivita per completarla.



fin qui tutto ok. 


il problema è che il video viene considerato da moodle "visto tutto" anche se viene visto solo parte di esso.  quindi un utente puo' completare l' attivita anche senza vedere tutto il materiale.


è possibile costringere un utente a guardare il video fino all' ultimo secondo , e solo dopo verra spuntata la casella di completamento?


grazie. non ne vengo fuori

Media dei voti:  -
In riposta a alessandro florean

Re: completamento video

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Il criterio di completamento che hai scelto viene soddisfatto nel momento in cui clicchi sul link ed accedi alla risorsa. Se vuoi far si che gli utenti trascorrano un certo tempo su un video sfruttando le funzionalità native di Moodle, potresti provare a vedere se il modulo di Attività lezione possa aiutarti. Di segito un link ad un post un po datato ma che può offrirti a sua volta spunti e ulteriori collegamenti: