Problemi con configurazione PHP (SAFE MODE Restriction in effect)

Problemi con configurazione PHP (SAFE MODE Restriction in effect)

di Marco D'Ottavio -
Numero di risposte: 5

Da quando la società di hosting per i nostri spazi web ha cambiato alcuni settings nella configurazione PHP ho riscontrato alcuni problemi nell'esecuzione di script vitali per moodle (cron.php e quelli relativi ai Backup) tali da renderre inutilizzabile Moodle.

Le modifiche apportate alla configurazione PHP (moodle NON funzionante) sono:

register_globalsOffOff
safe_modeOnOn

 Le configurazioni PHP precedenti (moodle funzionante) erano:

register_globalsOnOn
safe_modeOffOff

Qualcuno mi puo' aiutare oppure semplicemente cambio società di hosting?

allego di seguito uno stralcio degli errori che seguono tentando di fare un semplice backup.

Marco.

 


Warning: fopen(): SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 679 is not allowed to access /home/www/htdocs/[PERCORSO]/moodle/moodledata/temp/backup/1132931761 owned by uid 99 in /home/www/htdocs/[PERCORSO]/moodle/backup/backuplib.php on line 395

Warning: fopen(/home/www/htdocs/[percorso]/moodle/moodledata/temp/backup/1132931761/moodle.xml): failed to open stream: No such file or directory in /home/www/htdocs/[PERCORSO]/moodle/backup/backuplib.php on line 395

Warning: fwrite(): supplied argument is not a valid stream resource in /home/www/htdocs/[PERCORSO]/moodle/backup/backuplib.php on line 397

Media dei voti:  -
In riposta a Marco D'Ottavio

Re: Problemi con configurazione PHP (SAFE MODE Restriction in effect)

di Selenia Rizzo -
Se non erro c'e' la possibilita' di impostare un file chiamato .htaccess in cui metti tutte le impostazioni che servono a moodle purche'..... il flag AllowOverride di apache sia abilitato su "All" (sempreche' sia questo il web server usato).
In riposta a Selenia Rizzo

Re: Problemi con configurazione PHP (SAFE MODE Restriction in effect)

di Marco D'Ottavio -

Vorrei approfondire maggiormente questo argomento, tenendo presente che non ho la gestione diretta del server (Windows 2000 con IIS).

Come posso fare?

Marco.

In riposta a Marco D'Ottavio

Re: Problemi con configurazione PHP (SAFE MODE Restriction in effect)

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Marco, la configurazione che puoi fare con .htacess riguarda Apache, ma se tu sei su IIS non serve.

Moodle non fa uso di register_globals, ma safe_mode deve essere on.

In riposta a Marco D'Ottavio

Re: Problemi con configurazione PHP (SAFE MODE Restriction in effect)

di Vito Lavolpe -

Gentile Marco D'ottavio,

le configurazioni che aveva in precedenza sono giuste. Non riesco a capire perchè sono stati fatti i cambiamenti da Lei indicati. Cordiali saluti

Vito Lavolpe

In riposta a Vito Lavolpe

Re: Problemi con configurazione PHP (SAFE MODE Restriction in effect)

di Marco D'Ottavio -

Purtroppo i cambiamenti sono stati fatti dalla società che ospita i nostri siti internet e quindi sono indipendenti da me. L'unica cosa che spero di poter fare sono delle modifiche nella configurazione di moodle in modo da poterne ripristinare le funzionalità.

La società in questione ha giustificato i cambiamenti con un secco e banale " Motivi di sicurezza" ed ha modificato queste impostazioni da un giorno all'altro e senza nessun preavviso.

Marco D'Ottavio