Admin - ruoli nei vari contesti - esiste un quadro di sintesi?

Admin - ruoli nei vari contesti - esiste un quadro di sintesi?

di Ta Mo -
Numero di risposte: 2

Buongiorno. 

Sto testando Moodle 3.2. Ho provato a creare degli utenti e ad assegnare loro ruoli diversi in contesti diversi. Mi sembra di capire che posso verificare i ruoli di ciascun utente nei vari contesti andando in Elenco Utenti e qui aprire il dettaglio di un utente alla volta.

Ma ci sono due problemi al riguardo:

1. il dettaglio consente solo di verificare il ruolo che l'utente ha rispetto al (contesto) Corso, non ad altri

2. Verificare un utente alla volta in questo modo è cosa davvero improba. 

Esiste un modo, come admin, per avere uno schema riassuntivo delle varie combinazioni utenti-ruoli-contesti?

Grazie in anticipo

Media dei voti:  -
In riposta a Ta Mo

Re: Admin - ruoli nei vari contesti - esiste un quadro di sintesi?

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers

Benvenuto Sig. ?

Non credo di avere ben inteso quello che stava cercando .. ad ogni modo può dare un'occhiata nel blocco amministrazione sito > funzionalità avanzate > Autorizzazioni. 

Ci sono diverse funzioni che potrebbero venire incontro alle sue esigenze.

Saluti

Dom

In riposta a Domenico Recchia

Re: Admin - ruoli nei vari contesti - esiste un quadro di sintesi?

di Ta Mo -

Grazie Domenico,

provo a spiegarmi meglio. Con un esempio

Nel mio sito Moodle all'utente x sono stati assegnati diversi profili a seconda di alcuni contesti : Docente nel corso 1, Studente nel corso 2 e 3, Docente non editor nel corso 4, studente nell'Argomento 1 del corso 5).

Lo stesso è stato fatto con altri utenti.

Chiedevo se è possibile avere un quadro riassuntivo di tali "assegnazioni dei ruoli" per l'utente X e per gli altri utenti che hanno ruoli diversificati all'interno del sito Moodle.

Cordialmente,

Marco