Come elaborare i risultati di un Quiz

Re: Come elaborare i risultati di un Quiz

di Andrea Bicciolo -
Numero di risposte: 0
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Da quello che capisco la soluzione più vicina sembrerebbe proprio la suddivisione delle domande delle diverse materie in attività quiz separate. E' si possibile creare una impaginazione e dare una suddivisione usando le domande di tipo etichetta ma la funzione sarebbe essenzialmente cosmetica.

Suddividere il quiz in più attività è forse più laborioso, anche se relativamente se hai già le domande nel deposito, tuttavia l'approccio può presentare dei vantaggi. Ad esempio potresti impostare le condizioni di accesso tra una attività quiz e l'altra e degli overall feedback specifici per ogni materia oggetto del quiz, tali feedback saranno visualizzati allo studente al termine del tentativo in base alle soglie di punteggio impostate.

Inoltre le diverse attività quiz possono essere oggetto di un specifica strutturazione nel registro del valutatore, ad esempio potrai categorizzare le varie attività e aggregare i punteggi con pesi diversi qualora necessario. Impostando la sufficienza nei quiz, nel registro del valutatore è anche possibile visualizzare in quale quiz lo studente non ha raggiunto il punteggio minimo richiesto. Infine il registro può essere esportato per successive elaborazioni. Per un approfondimento sul registro: