Sono alle mie primissime esperienze con Moodle. Ho creato un quiz con circa 30 domande a risposta multipla. Riesco a somministrarlo agli studenti e a visualizzare il report con le valutazioni. Il report contiene per ogni studente una riga con il punteggio relativo a ciascuna domanda. E fin qui è tutto OK. Quello che a questo punto vorrei fare, sempre per ciascuno studente, sono alcune operazioni su blocchi di risposte. Per esempio vorrei valutare separatamente il punteggio medio per le prime 5 domande e, sulla base del risultato ottenuto, inviare automaticamente allo studente un certo feedback. Stessa cosa per altri blocchi di domande, magari a cui dare feedback diversi.
Per esempio se le prime cinque domande riguardano la Geografia, il feedback dovrebbe esprimere una valutazione sulla conoscenza della Geografia. Se le successive 10 domande riguardano la Storia, ebbene il feedback dovrebbe essere relativo alla conoscenza della Storia.
Esiste un modo semplice, che non sia lo spezzettamento in quiz diversi, per fare tutto ciò?
Il mio grazie a chi vorrà rispondermi!