Capacità mysql

Capacità mysql

di Emanuele Di Iorgi -
Numero di risposte: 2

Buongiorno,  volevo chiederti un consiglio in merito alla capacità del DB. Dovrò gestire circa 1500 corsisti con tutte le attività messagistiche quali chat forum e BBB etc.. pensi che 1Gb di Mysql possa essere sufficiente? Vi ringrazio anticipatamente

Media dei voti:  -
In riposta a Emanuele Di Iorgi

Re: Capacità mysql

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Una risposta dimensionale in GB alla tua domanda non penso esista, ci sono talmente tante variabili in gioco che solo partendo dalla politica di mantenimento dei log e senza addentrarci nel profilo d'uso, è già difficile dare un significato ad una dimensione del DB di per sé

In linea generale essendo Moodle un'applicazione che usa intensivamente il database, probabilmente l'ultimo parametro del quale mi preoccuperei e che sicuramente non vorrei avere come limite è proprio lo spazio occupato dal database. Mi preoccuperei invece del profilo d'uso e del conseguente tipo di carico, cercando di capire se il servizio che sto scegliendo è in grado di supportarlo.

Di seguito ti segnalo un paio di letture che auspico possano aiutarti:

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Capacità mysql

di Emanuele Di Iorgi -

Innanzitutto grazie per la risposta, in effetti non volevo mettere limiti al DB, purtroppo gli hosting offrono solo Mysql condivisione e per motivi di sicurezza non possono ampliare la capacità. L'alternativa è quella di gestire un server virtuale dedicato Linux  nello stesso hosting dove installare un  Mysql server. Ma anche questa soluzione non è ideale in quanto non posso puntanrlo sul dominio dove è installato Moodle (i tecnici del Datacenter mi hanno detto che non è possibile e quindi dovrei reinstallare tutto sullo stesso Virtual server. Per quanto riguarda l'hosting  dove ho installato  Moodle ha delle ottime prestazioni, spazio illimitato,  e sicuramente l'unico che offre DB da 1 Gb ciascuno. Appena rientro darò un occhiata al link che mi hai postato.