Problemi di visualizzazione Word

Problemi di visualizzazione Word

di Enrico Giordani -
Numero di risposte: 2

Salve, sono un insegnante di lettere in un Liceo di Torino. Ho appena installato Moodle su un server web Linux.

Ho inserito in area risorse un paio di file Word (.doc) e sia io che i miei allievi abbiamo uno strano problema: se mi connetto dal pc di casa, non riesco a visualizzare i files, perché mi viene chiesto un nome utente e una password e per quanti diversi tentativi faccia (admin, insegnante, studente..) non ne viene accettata nessuna. La finestra di richiesta password è esterna a Moodle.

Se mi connetto da altri pc tutto fila liscio. Insomma il problema si presenta a seconda della connessione, almeno così pare.

I permessi sui file e sulle loro directory li ho settati a 777.

Nessun problema con file .txt

Mi rendo conto di sottoporre un bizzarro problema. surprise

Grazie a chi mi sa dire qualcosa

Enrico Giordani

Media dei voti:  -
In riposta a Enrico Giordani

Re: Problemi di visualizzazione Word

di Massimiliano Andreoletti -

Ciao,
mi chiamo Massimiliano ed utilizzo Moodle da oltre un anno con studenti universitari. Il problema che mi riferisci è un po' strano. La prima cosa che mi viene da chiedere è riferita al tipo ed alla versione del browser di navigazione. Io utilizzo MS-IE ver 6.01con SP1. Ho un firewall e non ho problemi con Word-Excel-PowerPoint e Adobe Acrobat.

Ciao Max

In riposta a Enrico Giordani

Re: Problemi di visualizzazione Word

di Ori luigi -

Salve, non ho la soluzione alla domanda,

ma anch'io un problema simile. I file di Word non vengono aperti e compare la stessa richiesta di user e password, ma noi usiamo open office.

Appena trovo la soluzione la invio. Se la trovo.

Luigi Ori ITC Cavazzi e liceo Sorbelli Pavullo Modena