Problema lettura dal File picker

Problema lettura dal File picker

di Anna Virna -
Numero di risposte: 3

Gentilissimi,

da vari anni ormai lavoro con Moodle, inizialmente come utente, poi (indegnamente in quanto non sono un informatico) in veste di amministratore. Da qualche anno sono persino riuscita a implementare un ambiente moodle su hosting linux per la mia scuola e tutto questo grazie anche ai preziosi consigli che leggo sui vostri forum.

Ora mi sono decisa a registrarmi in quanto ho un problema a cui non riesco a trovare risposta negli altri interventi e vi sarei molto grata se poteste darmi una mano!

Il moodle che ho implementato (2.1) è collegato al sito web, usa lo stesso spazio web del sito e altro database. Recentemente ho dovuto eliminare le cartelle moodle e moodledata dalla root principale per poi ricaricarle. Ma dopo la procedura di ripristino (fatta via Ftp) mi succede che i file che carico sul file picker vengono caricati, ma poi non vengono letti o riconosciuti (non so) con la conseguenza che non riesco più a inserire nessun file all'interno dei corsi moodle.

Cosa con sto considerando? Il file config e il database sono i medesimi che usavo prima e non vedo motivo per cambiarli! E' forse sbagliato?

Scusate se non sono stata chiara nella richiesta, ma non sono esperta di queste procedure e vi ringrazio se mi saprete dare una risposta.

Anna

Media dei voti:  -
In riposta a Anna Virna

Re: Problema lettura dal File picker

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
La tua situazione non l'ho ben capita, in particolare quando dici che i file non vengono riconosciuti. In ogni caso mi vengono in mente un paio di cose:

  1. verificare la posizione delle cartelle. Le hai spostate dopo il ricaricamento oppure le hai rimesse esattamente dove si trovavano?