Mostrare info contatto insegnante gruppo per gruppo nella pagina corso

Mostrare info contatto insegnante gruppo per gruppo nella pagina corso

di jean claude chiementin -
Numero di risposte: 3

Ciao a tutti, ho cercato sui forum italiano e inglese ma non ho trovato nulla, avrei bisogno in una pagina corso di inserire in un blocco, o in qualche altro modo, le info di contatto dell'insegnante di quel corso ma diviso per gruppi, ovvero se l'allievo-1 fa parte del gruppo 1 dovrà visualizzare le info contatto del maestro/insegnante solo del suo gruppo. Ho provato con il blocco participanti ma mi fa vedere solo gli allievi del gruppo e non l'insegnante nonostante abbia aggiunto come ruolo all'insegnante anche quello di studente.

Ho provato anche installando il plug-in "Course contacts" ma mi fa vedere tutti gli insegnanti di quel corso e non solo quello del gruppo specifico.

Anche nel sommario del corso vedo tutti i maestri di quel corso non solo quello di quel gruppo.

Una soluzone che ho pensato è quella di creare un topic per gruppo con le info contatto del maestro, ma in questo caso se verranno cambiate info di contatto nella scheda dell'insegnante dovrò modificarle anche nel topic a mano e non in modo dinamico.


Qualche suggerimento?


Media dei voti:  -
In riposta a jean claude chiementin

Re: Mostrare info contatto insegnante gruppo per gruppo nella pagina corso

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers

Puoi creare una sezione "Contatta il tuo insegnante" e metti una pagina per ciascun insegnante con le informazioni da veicolare. Per ogni pagina web puoi modificarne le regole di visibilità aggiungendo una regola di disponibilità legata al grouping di appartenenza.

È solo da verificare la resa grafica del metodo...

In riposta a Sergio Rabellino

Re: Mostrare info contatto insegnante gruppo per gruppo nella pagina corso

di jean claude chiementin -

Ma comunque rimarrebbe il problema che se devo modificare una info di contato di un maestro devo farlo sia nella scheda utente che in questa pagina... stesso problema che ho se inserisco come topic 0 le info contatto abilitando il "restrict access" al gruppo di quell'insegnante.

In riposta a jean claude chiementin

Re: Mostrare info contatto insegnante gruppo per gruppo nella pagina corso

di jean claude chiementin -
Alla fine l'unica soluzione possibile è rimasta appunto quella di inserire una nuova sezione (topic) e settare le condizioni di accesso gruppo per gruppo, purtroppo la prima sezione (introduzione) nonostante dia la possibilità di limitare le condizioni di accesso non viene  nascosta se sono di un altro gruppo, ho quindi creato una nuova sezione appena dopo la sezione introduzione, rimane il poblema dell'aggiornamento delle info a mano perchè non è possibile farlo in modod dinamico.