Certificati a più pagine

Certificati a più pagine

di Walter Mazza -
Numero di risposte: 2

Salve a tutti,


Ho un problema con le certificazioni di fine corso.

Avrei bisogno che, una volta che lo studente finisce un determinato corso, si sblocchi un certificato scaricabile in formato PDF su tre pagine.

Io il PDF ideale ce l'ho già, con i vari argomenti trattati durante il corso, le competenze sviluppate ecc. e che nella pagina iniziale ha gli spazi bianchi in cui inserire tutti i dati dello studente.

Ho bisogno solo che nella prima pagina vengano inseriti tutti i dati dello studente (nome, cognome, data di nascita ecc.)  e che le altre due pagine rimangano invariate.

Ho visto che il plugin Certificate permette di fare questa cosa ma in questo modo avrei solo una pagina, mentre a me, come ho già detto, servono anche le altre due pagine (uguali per tutti) in cui vengono elencate tutte le competenze, conoscenze e skills.

Qualcuno potrebbe gentilmente suggerirmi in quale modo poter fare?

Grazie in anticipo.


Walter

Media dei voti:  -
In riposta a Walter Mazza

Re: Certificati a più pagine

di Sergio Rabellino -
Immagine Particularly helpful Moodlers Immagine Plugin developers

Prova a installare questo plugin Simple Certificate che è più maneggevole e configurabile.

Ho però il timore che, per ciò che serve a te, sia necessario mettere mano alla generazione del pdf dentro locallib.php e, usando le primitive di TCPDF o FPDI, integrare il certificato aggiungendo le informazioni e le pagine che ti servono, anche solo inserendo le pagine "mancanti" con l'import di un pdf pre-generato.


In riposta a Sergio Rabellino

Re: Certificati a più pagine

di Walter Mazza -

Salve Sergio,


Cercando più a fondo ho scoperto che è possibile aggiungere pagine direttamente dal plugin certificate e qui viene spiegato come

Il codice da aggiungere va messo in /mod/certificate/type e poi, in base al tipo di foglio che si vuole utilizzare, inserirlo in fondo.

Spero sarà utile a qualcuno.

Grazie per i consigli comunque, a presto.


Walter