Moodle 3.1: Doppio titolo argomento

Moodle 3.1: Doppio titolo argomento

di claudio mazzoleni -
Numero di risposte: 5

Salve, sono passato da moodle 2.9 che usavo su un server a moodle 3.1 che ho installato in un nuovo server.

Su moodle 3.1, creando un corso e relativi argomenti al suo interno, mi ritrovo la ripetizione dell'argomento. Come posso risolvere?

Vi ringrazio in anticipo.


Moodle 2.9                                                                                  Moodle 3.1

 


Media dei voti:  -
In riposta a claudio mazzoleni

Re: Moodle 3.1: Doppio titolo argomento

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Claudio,
che tema stai usando?
Sembra infatti un problema di tema non allineato alla versione 3.1.

Se usi un tema non standard cioè distribuito con Moodle, hai controllato se ci fossero aggiornamenti? Un esempio di un caso simile: https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=323350#p1299311.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Moodle 3.1: Doppio titolo argomento

di claudio mazzoleni -
Ciao Matteo e grazie per la risposta.

Il tema in questione è bhs_academy. L'ho caricato via ftp e dopo essere andato sulla pagina admin, moodle mi ha segnalato un aggiornamento disponibile del tema. Ho fatto l'aggiornamento e mi sono ritrovato questo problema.

Che l'aggiornamento non fosse pienamente compatibile con moodle 3.1 ma che ne so, solo con la versione 3.0?

Da una breve ricerca su internet sembra che non vi sia una versione aggiornata e questo spiegherebbe il problema in questione.

In riposta a claudio mazzoleni

Re: Moodle 3.1: Doppio titolo argomento

di claudio mazzoleni -

Ho scritto fesserie quindi correggo il tiro. Dopo aver controllato a dovere, mi sono reso conto che la versione ultima del tema era per moodle 2.3. Su moodle 2.9 non presenta problemi di layout mentre sulla 3.1 si.

Quindi o trovo il modo di modificare il tema oppure ritorno alla versione 2.9.

In riposta a claudio mazzoleni

Re: Moodle 3.1: Doppio titolo argomento

di Ilaria Cerbai -

Buongiorno Claudio,

io ho risolto inserendo in uno dei css le seguenti righe:


span.hidden.sectionname {display:none;}

@media speech {span.hidden.sectionname {speack:none;}}


La prima riga fa sparire il doppio titolo, la seconda impedisce ad eventuali text reader (per esempi0 quelli per ipovedenti) di leggerla.

Il file .css dove inserirlo dipende dal tema che usi

ciao!