Contatore per le ore trascorse dagli studenti

Contatore per le ore trascorse dagli studenti

di Pasquale Butrico -
Numero di risposte: 5

Salve a tutti, inizio col dirVi che sono un profano di moodle e Vi chiedo scusa da subito se per caso le mie domande sono banali. Ho installato una piattaforma moodle 3.0.3 e ho l'esigenza di far visualizzare ai miei studenti un contatore che gli permette di monitorare il loro tempo di connessione e nello stesso tempo mi permetta a me docente di poter avere un report completo del loro comportamento in FAD. Non sono riuscito a trovare un plugin che mi permette questo lavoro.

Spero di essere stato chiaro nella mia domanda   


Saluti Pasquale

Media dei voti:  -
In riposta a Pasquale Butrico

Re: Contatore per le ore trascorse dagli studenti

di armando coletta -
Ciao Pasquale, io avevo la tua stessa esigenza e ho trovato molto utile il plugin USER STATS (o USE STATS non ricordo bene il nome); come plugin è molto interessante perchè ti dà le ore passate sul sito moodle e le ore passate sullo specifico corso. Per quanto mi riguarda l'unica pecca è che non so come esportare un report del collegamento degli utenti, ma da amministratore selezionando 'utente specifico ti riporta i tempi di connessione. Spero di esserti stato un pochino utile.

Armando

In riposta a armando coletta

Re: Contatore per le ore trascorse dagli studenti

di armando coletta -
In riposta a armando coletta

Re: Contatore per le ore trascorse dagli studenti

di Giuseppa Valenza -

Buonasera, ho un problema da risolvere e chiedo un aiuto,  ho inserito il plugin Use Stats , ma i corsisti possono inserire il blocco chiamato Use Stats,  ma non vedono le ore che vedo io come admin. Cosa fare? Ringrazio chi puo darmi un aiuto. Cordiali saluti.


In riposta a Giuseppa Valenza

Re: Contatore per le ore trascorse dagli studenti

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
Sembra un problema di autorizzazioni.
Prova a dare un'occhiata all'impostazione del plugin (se da qualche parte esiste la possibilità di abilitare gli studenti alla visualizzazione) oppure nel corso (una volta creato il blocco, prova a cambiare i privilegi). Occhio a come ti muovi con quest'ultima procedura.

Qui il link alla pagina ufficiale: https://docs.moodle.org/36/en/Use_Stats_Block