email automatiche moodle

email automatiche moodle

di chiara locatelli -
Numero di risposte: 1

Buonasera,

sto gestendo un corso in moodle, ma sono alle prime armi.

Ho effettuato il caricamento degli utenti tramite file CSV e iscritto i partecipanti al corso.

La piattaforma mi ha impostato automaticamente la data di fine iscrizione a distanza di 30 giorni dall'iscrizione.

Prima domanda: come posso personalizzare il dato importando massivamente i partecipanti?

Avendo impostato questa data di scadenza, la piattaforma ha inviato (5 gg prima della scadenza dell'iscrizione) una email automatica agli iscritti con il seguente testo:

Gentile xxxx

ti informiamo che la tua iscrizione al corso xxxxx  scadrà il sabato, 7 maggio 2016, 00:00.

Se hai bisogno di assistenza, per favore contatta xxxx

Seconda domanda: è possibile disattivare l'invio automatico? Se sì, in che modo?

Grazie mille per l'aiuto!

Chiara


Media dei voti:  -
In riposta a chiara locatelli

Re: email automatiche moodle

di Paolo Porcaro -

Buonasera Chiara (o buongiorno ;) ),

qual è la tua versione di Moodle?

Per la v. 3.0, controlla che la variabile Durata di default dell'iscrizione enrol_manual | enrolperiod in Amministrazione del sito / ► Plugin / ► Iscrizione / ► Iscrizione manuale sia impostata su 0 ("zero"). Fai lo stesso controllo in tutti i corsi già creati (in Amministrazione del corso / Utenti / ► Metodi di iscrizione / ► Iscrizione manuale).

Per l'invio automatico, non dovrebbe accadere, se imposti una password nel file CSV (e soprattutto, se non c'è una scadenza alla iscrizione).

hth,

- paolo