help problemi dopo l'installazione di moodle

help problemi dopo l'installazione di moodle

di calogero grosso -
Numero di risposte: 4

Ciao a tutti spero mi possiate aiutare. Ho appena installato moodle  su altervista e tutto sembra sia andato per il meglio ..........tranne che all'apertura della pagina in alto mi compare il seguente messaggio "Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri2/corsoscuola/moodle/lib/moodlelib.php on line 4734" che cosa significa?E soprattutto come faccio a risolvere il problema? grazie

Media dei voti:  -
In riposta a calogero grosso

Re: help problemi dopo l'installazione di moodle

di Nicola Petracchi -
Il server è configurato per non lasciare all'utente la possibilità di utilizzare quel comando.

Non essendo tuo il server e non essendo credo politica di Altervista modificare questo tipo di permessi, dovresti cercare altro hosting.
In riposta a Nicola Petracchi

Re: help problemi dopo l'installazione di moodle

di Domenico Pontari -

Di solito i "Notice:" compaiono solo se hai impostato l'opzione di debug a Sì. Prova a mettere l'opzione di debug a No.

Comunque potrei sbagliarmi triste.

Bye,

Fair

In riposta a Nicola Petracchi

Re: help problemi dopo l'installazione di moodle

di Manlio Gaddi -

Prendo spunto da quanto dice Nicola (cercare altro hosting), avendo un problema analogo da risolvere (al momento l'Istituto usa Aruba) per chiedere indicazioni su quali server poter usare, che non abbiano dato problemi con Moodle, in particolare per quanto riguarda l'utilizzo del cron.

Ci sono persone che non hanno lamentele da fare relativamente al server sul quale stanno lavorando?

Grazie per l'aiuto

In riposta a Manlio Gaddi

Re: help problemi dopo l'installazione di moodle

di Marco Gianfranchi -
Ciao,
attualmente noi stiamo usando un virtual server linux domini.it, avendo "acquistato" circa 1/7 di server i costi mensili sono abbastanza accessibili.

Se non altro abbiamo il controllo del php, apache, cron, ip, creazione mail box ecc.
Per verificare le prestazioni guardate pure www.star-t.it

Dopo un primo periodo molto tribolato, ora sembra che le cose vadano bene (hanno cambiato i parametri del SO).

Lungi da me la voglia di fare pubblicità a questo servizio anch'io richiedo informazioni per eventuali offerte più prestanti e/o economici ma che permettano di coprire i requisiti moodle.

Anzi si potrebbe pensare di raggruppare più moodlers e trovare qualche provider che ci offra servizi competitivi per questo applicativo.
Se c'è qualcuno interessato si faccia avanti...grande sorriso

Saluti
Marco