Completamento del corso

Completamento del corso

di Johnny Vassallo -
Numero di risposte: 1
Salve a tutti,
ho cercato nel sito ma non ho trovato risposta al mio dilemma..

Ho creato un corso nel quale ho inserito  uno scorm, ho impostato i criteri di completamento nell'appostia schermata, ho fatto lo scorm (che ha un test finale), la piattaforma mi registra correttamente il punteggio ottenuto, ma il corso non viene mai considerato completato!

infati riesco ad ottenere un badge a completamento attività (con criterio gnerico di superamento perchè se metto come impostazione il superamento di un punteggio minimo il badge non viene rilasciato anche se al test ottengo il punteggio del 100%) ma quello a completamento corso no.

la versione di moodle che stio utilizzando è la 3.0.2

Come faccio a far riconoscere il corso come completato??

Scusate ma sono alle primissime arimi.

Grazie
Johnny
Media dei voti:  -
In riposta a Johnny Vassallo

Re: Completamento del corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Se per corso e relativo completamento intendi il corso Moodle dove il pacchetto SCORM è uno dei moduli di attività,  allora provo ad ipotizzare che tu possa aver impostato i criteri di completamento a livello di attività ma non a livello di  corso.

Se questo è il caso, supponendo che tutto sia configurato e giri correttamente ivi incluso il cron di Moodle, per impostare il completamento del corso puoi recarti in "Amministrazione del corso > Criteri di completamento". Ad esempio, nel caso in cui le attività che compongono il corso registrino il punteggio correttamente, potresti provare ad impostare come criterio di completamento del corso "Valutazione del corso".

Per ulteriori informazioni sul completamento a livello di corso: