problema certificato fine corso

Re: problema certificato fine corso

di Domenico Recchia -
Numero di risposte: 0
Immagine Particularly helpful Moodlers
Personalmente non avrei cambiato "in corsa" la piattaforma. Avrei lasciato che, ad esempio, il 3° corso  si chiudesse con la vecchia versione per aprire poi il 4° corso con la nuova. 

Che versione di Moodle utilizzi? 

Nella 2.7 puoi "forzare" il simple certificate a rilasciare attestati con il metodo "bulk operations" > show: all user > cliccando la check box a fianco di ogni nominativo a cui vuoi rilasciare l'attestato e cliccando infine sul tasto "send". 

L'operazione va eseguita cliccando sull'attività simple certificate a cui hai dato il nome, senza entrare in "attiva modifica". Ovviamente dovrai entrare con un ruolo da docente per vedere chi, eventualmente, è riuscito a scaricare il certificato ovvero a chi vuoi inviare il certificato in modo manuale.

Controlla anche nelle impostazioni dell'attività (qui occorre entrare in attiva modifica) per verificare che l'opzione "delivery" presente nella sezione "issue option" non sia impostata su: no delivering. In questo caso seleziona una di queste scelte: open in new window; "email";"force download".

Dom