Pulsante ritenta quiz

Pulsante ritenta quiz

di Antonio Gallucci -
Numero di risposte: 5

Buongiorno, ho realizzato un quiz a risposta multipla e impostato il parametro sufficienza per il superamento dello stesso. Tutto funziona perfettamente e il corsista ha la possibilità di effettuare più tentativi fino al raggiungimento della sufficienza. Ora vorrei che una volta superato il test, e dunque raggiunta la sufficienza, non si visualizzi più il pulsante ritenta quiz e dunque evitare che il corsista possa rifare ancora il test. C'è un modo?

Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Antonio Gallucci

Re: Pulsante ritenta quiz

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers

Salvo diverso parere degli esperti, no .. non credo (neanche con uno scorm penso che sia fattibile).

l'unica cosa che mi viene in mente è assegnare un tot  max di tentativi, superati i quali non sia più possibile ritentare i quiz.

In riposta a Domenico Recchia

Re: Pulsante ritenta quiz

di Luca Iannuzzi -

Anche a me sarebbe servito eliminare il ritenta quiz.... ma ho rinunciato.... Non si può fare.

L'idea di un numero max di tentativi l'avevo scartata in quanto se lo studente non riesce a passare il quiz più volte, potrebbe rischiare di rimanere bloccato...


In riposta a Domenico Recchia

Re: Pulsante ritenta quiz

di Matteo Scaramuccia -

Una precisazione tecnica: la capacità di uno SCORM di far ripetere un quiz dipende tutta da come il contenuto sia stato progettato e non da Moodle o più in generale dall'LMS.

Esistono pacchetti costruiti ad hoc che permettono questo ed altro ma non sono tipicamente generati dai prodotti elencati in https://docs.moodle.org/29/en/Creating_SCORM_Content e sono frutto dello sviluppo diretto di Content Vendors.

HTH,
Matteo

In riposta a Antonio Gallucci

Re: Pulsante ritenta quiz

di daniele daniele -

ciao

non sò se può fare al caso tuo io avevo trovato questo plugin: https://moodle.org/plugins/view/quizaccess_reattemptchecker


In riposta a daniele daniele

Re: Pulsante ritenta quiz

di Antonio Gallucci -

Grazie Daniele, ho installato il plugin e sulla mia versione di Moodle 2.7 sembrerebbe funzionare. Infatti una volta superato il test mi da il seguente messaggio sotto il feedback complessivo: " You have already passed this quiz, and may not make further attempts." e dunque il pulsante torna al corso. Adesso lo testo un pò

Grazie mille era proprio quello che stavo cercando