switch veloce utente

switch veloce utente

di andrea muzzarelli -
Numero di risposte: 3

Avrei la necessità di avere la possibilità di switchare velocemente la mia utenza (admin) a un altra "studente" per verificare gli effetti delle mie modifiche.

Ho visto su dei video che è possibile impostare un pulsante che lo faccia in automatico, ma non ho capito come.


Qualcuno lo sa???


Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a andrea muzzarelli

Re: switch veloce utente

di Stefano Rossi -
Io ho lavorato con la versione 2.8 e superiori, ma credo ci sia anche nelle altre.
Sempre nel pannelo a sinistra, sopra ad amministrazione del sito dovrebbe essere una voce, simile a tutte le voci che trovi nella colonna sinistra con scritto cambia ruolo in studente.

Poi al contrario per ritornare ad amministratore
In riposta a andrea muzzarelli

Re: switch veloce utente

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers

Per immedesimarsi appieno e assumere il ruolo dell'utente XY (per la versione 2.7):

  • Dal corso dove intendi loggarti come utente: Blocco amministrazione > login come > scegli un utente del corso.
  • Dai report (log) oppure dalla scheda utente: click sul nominativo > blocco Amministrazione> impostazioni per il profilo (es. Mario Rossi) login come (posta immediatamente dopo la voce "Report delle attività").
  • A livello di sito: blocco amministrazione > login come > impostazioni > inserire uno o più ID utente, oppure nel secondo campo, inserire uno o più username separati da virgole. Quest'ultima procedura .. non l'ho mai impiegata (almeno finora).

Solitamente non uso la funzione "cambia ruolo in". Mi sono creato una mia utenza specifica da studente ed uso quest'ultima per costare (realmente) cosa vede uno studente nei miei corsi.

PS: una volta preso il ruolo di un utente non è più possibile tornare al ruolo di provenienza. Si dovrà quindi effettuare il logout e rifare il login.

HTH,

Dom


In riposta a Domenico Recchia

Re: switch veloce utente

di andrea muzzarelli -

Ho risolto!

Il Blocco "Amministratore" ha, nella parte inferiore dell elenco un : cambia ruolo in...

E si può assumere l'identità dei ruoli inferiori (se sei admin).


Grazie a tutti