Elenco corsi in Home page

Elenco corsi in Home page

di Nicola Csfo -
Numero di risposte: 4

Ciao a tutti,

   avrei bisogno di ordinare i corsi in home page per data. Sostanzialmente devo mettere in evidenza i nuovi corsi mettendoli per primi, poi via via tutti gli altri.

E' possibile farlo? 

Grazie mille,

--

Nicola

Media dei voti:  -
In riposta a Nicola Csfo

Re: Elenco corsi in Home page

di Giorgio Brigato -

Ciao, Nicola. Anch'io avevo la tua esigenza. L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di premettere al nome del corso la data in formato AAAA-MM-GG (ad esempio oggi è il 2015-07-09). Sono interesato anch'io se altri avessero soluzioni migliori. Giorgio

In riposta a Giorgio Brigato

Re: Elenco corsi in Home page

di Nicola Csfo -

Grazie Giorgio della risposta. Per vari motivi devo per forza inserire il titolo che mi viene inviato dal committente quindi la soluzione nel mio caso non è percorribile purtroppo.

Confido come te su qualche altra soluzione.

Grazie,

--

Nicola

In riposta a Nicola Csfo

Re: Elenco corsi in Home page

di Federica Marra -

Ciao, anche noi ci stiamo scontrando con lo stesso problema.

Credo di aver risolto con questa soluzione (scritta anche in qualche docs moodle che adesso non trovo! e purtroppo ti scrivo gli steps in Inglese perche' non sono molto pratica con l'Italiano)

1) Vai Site admnistration/Appereance/Navigation
e scorri la pagina fino a "sort my courses" -> scegli come opzione "sort courses"


2) Vai a SIte administration/Courses/Manage course and categories. Sul lato destro della pagina, sotto la lista delle categorie, dovrebbe esserci l'opzione "Sorting" e puoi scegliere in che ordinire mostrare sia le categorie, sia i corsi al loro interno.


Fai un po' di prove per vedere qual e' la visualizzazione degli utenti.


Hope it helped sorridente

In riposta a Federica Marra

Re: Elenco corsi in Home page

di Nicola Csfo -

Ciao Federica,

   grazie mille. Può essere una soluzione temporanea, comunque positiva, anche perchè vorrei essere più libero sulla lista dei corsi da visualizzare in un determinato ordine.

Buona serata.

--

Nicola