Valutazione quiz manuale

Valutazione quiz manuale

di Fabio Carraro -
Numero di risposte: 2

Ho erroneamente selezionato la valutazione manuale dei quiz dei mie studenti, come posso far valutare automaticamente le risposte dal sistema, mi interesserebbe esclusivamente le risposte corrette errate e mancanti. Vi sarei molto grato di un aiuto ho fatto 140 test con 100 domande per ciascun test la valutazione manuale sarebbe veramente lunga.

 

Media dei voti:  -
In riposta a Fabio Carraro

Re: Valutazione quiz manuale

di Paolo Porcaro -

Buongiorno Fabio.

A quanto pare, almeno per la versione 2.9, non è possibile passare dalla valutazione manuale a quella automatica (vedi questa sezione della Documentazione di Moodle in inglese --> https://docs.moodle.org/29/en/Quiz_grades_report#Re-grading_attempts )

Temo che dovrai valutare a mano i quiz, o farli rifare. La terza alternativa prevede una azione diretta sul database di Moodle, che sinceramente non ti consiglio (vedi questa discussione in Moodle in English --> https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=221113 ).

- p.

In riposta a Paolo Porcaro

Re: Valutazione quiz manuale

di Fabio Carraro -

Ringrazio per la sollecita risposta. In effetti sono stato in grado di valutare automaticamente le risposte intervenendo direttamente sul database mysql, come indicato nell'articolo in inglese citato, con un semplice comando. Lavorare sul database non è poi così difficile, a patto di avere un backup casomai.