Iscrizione a Moodle

Iscrizione a Moodle

di Laura Domenichelli -
Numero di risposte: 3

Salve a tutti,

 sono una nuova moodler, ma ho difficoltà: dopo aver effettuato il primo login non so come fare ad accedere per creare un nuovo corso, la pagina mi mostra solo il mio profilo e non mi fa fare praticamente niente. Come posso rendere operativo il mio accesso?

Grazie a chi può darmi una mano.

laura

Media dei voti:  -
In riposta a Laura Domenichelli

Re: Iscrizione a Moodle

di Sara Cenni -

Ciao Laura,

sei sicura che il tuo account sia quello dell'amministratore o del gestore?

In riposta a Sara Cenni

Re: Iscrizione a Moodle

di Laura Domenichelli -

Ciao Sara,

grazie pe la risposta. Non credo di essere amministratore o gestore, mi sono solo registrata al sito moodle.org, poi pensavi di chiedere di diventare amministratore o gestore per poter creare i corsi, ma non o come fare.

In riposta a Laura Domenichelli

Re: Iscrizione a Moodle

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Ciao Laura,

questo sito, moodle.org, è il sito della comunità di Moodle, il punto di incontro di utenti, amministratori, formatori e sviluppatori. Se vuoi utilizzare Moodle per creare i tuoi corsi, dovrai dotarti di una tua installazione o utilizzare un servizio che ti offra la possibilità di utilizzarlo. 

Per muovere i primi passi con Moodle,  ti segnalo questo intervento con una serie di informazioni che spero ti possano esserti utili:

Tieni presente che il primo link dell'intervento si riferisce al sito "LearnMoodle", dove il prossimo MOOC ufficiale "Teaching with Moodle" si terrà a partire dal 9 agosto 2015.